Ford Edge ST 2018: che la forza sia con te

Eroga 335 il V6 più potente della categoria.

Ford Edge ST 2018

Non risvegliar il can che dorme. Sfrecciare su strada regalerà emozioni indescrivibili a bordo del suv Ford Edge ST 2018.

Ford Edge ST 2018: la declinazione sportiva del suv

Stilisticamente rinnovata presenta minigonne accentuate, paraurti ridisegnati, un impianto di scarico a due uscite ed esclusivi cerchi da 21’’. All’interno notiamo l’inedito disegno della consolle centrale col nuovo pomello a rotazione, una più comoda sede per la ricarica a induzione dello smartphone e dettagli moderni.

Ford Edge ST 2018: ‘cervellone’ elettronico

Introdotto, nei sistemi ausiliari alla guida, l’Evasive Steering Assist, che aiuta i guidatori a sterzare su veicoli fermi o lenti, evitando collisioni. Utilizza radar e una telecamera, consentendo di evitare un altro veicolo, in caso di collisione imminente. L’Adaptive Cruise Control con Stop-and-Go aiuta a mantenere una comoda distanza di sicurezza, mentre il Lane Centering aiuta a ridurre lo stress nei lunghi viaggi su strada, contribuendo a mantenere la corsia. Annoverati inoltre l’Enhanced Active Park Assist, fotocamere anteriori e posteriori a 180 gradi e un sistema audio premium Harman B & O da 12 altoparlanti.

Ford Edge ST 2018: la bestia esce dalla gabbia

Per quanto riguarda le prestazioni, Ford Edge ST può fregiarsi del motore V6 più potente disponibile nella sua categoria, un EcoBoost a doppio turbocompressore da 2.7 litri costruito ad hoc che offre 340 Cv (20 in più degli altri motori) e 515 Nm di coppia, con cambio automatico a otto rapporti e sospensioni sportive ST-tuned. La nuova modalità di guida Sport Mode esalta motore, cambi e freni. Impostandola viene percepita accelerazione e cambi aggressivi. Emozioni alimentata anche mediante un effetto risonante nello scarico. “Con Edge ST mettiamo una nuova ‘bestia’ su strada ha affermato Hau Thai-Tang, vicepresidente Ford con responsabilità per il Product Development – ma con il look e la versatilità di un vero suv”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =