Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ 2018: lussuosa e rispettosa dell’ambiente

Il motore benzina lavora in sinergia col boost elettrico.

Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ 2018

Vedo, vedo… un futuro ‘green’ per le quattro ruote. Non serve d’altronde essere chiaroveggenti per prevedere che vetture ibride ed elettriche usciranno dalla nicchia. Mira alto l’ibrida Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ 2018.

Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ 2018: nulla lasciato al caso

Tratti distintivi, davanti, lo splitter frontale in argento cromato e la mascherina Twinblade brunita. Vista dal retro saltano subito all’occhio terminali di scarico sportivi, separati mediante un diffusore. Grazie alla maggiore larghezza affronta con disinvoltura le curve. Cerchi in lega da 19 pollici inclusi nel pacchetto di serie o, in optional, da 20 pollici.

Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ 2018: ti sa ascoltare

Accoglienti interni prevedono materiali lussuosi e numerosi optional. Due display da 12,3 pollici si fondono in un Cockpit Widescreen, dai tre temi grafici. Visualizzati su schermo informazioni su temperatura di olio motore e olio del cambio, accelerazione longitudinale e trasversale, potenza e coppia erogata, pressione di sovralimentazione e pressione dei pneumatici. Comandi azionabili col touchpad centrale o Voicetronic, esteso anche alla climatizzazione dei sedili e all’head-up display. Il volante Performance AMG, i sedili ad alto contenimento, le cinture di sicurezza rosse e le finiture della plancia, disponibili in fibra di carbonio o in fibra di vetro argento opaco sono elementi esclusivi. Come le combinazioni cromatiche: beige latte macchiato/grigio magma, nero/rosso bengala e marrone caffè/grigio magma.

Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ 2018: scarica elettrica

Condivisi invece con la Classe S diversi sistemi ausiliari alla guida. ‘On demand’ un pacchetto aggiuntivo che annovera Blind Spot Assist, gestione automatica dei limiti o della distanza di sicurezza Distronic e il Pre-Safe Plus con funzione Impulse, dispositivo di assistenza agli incroci e un sistema di sterzata attivo. Montato tra motore e cambio, EQ Boost abbina alternatore e motorino di avviamento, generando 16 kW e 250 Nm. Il nuovo sei cilindri in linea 3.0 benzina turbocompresso con boost elettrico supplementare sviluppa complessivamente 435 CV e 520 Nm, abbinato alla trazione integrale 4Matic+ e cambio automatico Speedshift Dct AMG a nove rapporti. 0-100 in 4,4 secondi e velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente.

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