Citroen C3 Elle: la city car in una versione speciale per le donne

Linee glamour e accattivanti, ma senza rinunciare a comfort e sicurezza

Citroen C3 Elle

Citroen ha deciso di iniziare il 2018 con il lancio della C3 ELLE, una versione della celebre city car pensata appositamente per una clientela femminile. La vettura si caratterizza per le linee moderne, ma senza rinunciare a comfort e tecnologia.

Citroen C3 ELLE: un’auto elegante ma versatile

L’ultima versione della Citroen C3 ha fatto il suo debutto sul mercato nel novembre 2016, ma in poco più di un anno ha già collezionato numeri più che positivi. Più di 230 mila le unità vendute in Europa, di cui 42 mila in Italia.

La casa automobilistica francese ha ora deciso di ampliare ulteriormente la gamma con il lancio di un modello inedito, la C3 ELLE, nata dalla collaborazione con la prestigiosa rivista francese, riferimento di moda, bellezza, salute e tendenze. È la scelta adatta per chi è alla ricerca di una vettura audace, ma in grado di garantire benessere a chi sale a bordo.

A livello estetico spicca in maniera evidente la carrozzeria bi-colore (con l’inedita proposta del colore Soft Sand per il tetto, tipica di chi ricerca il glamour). Risaltano ulteriormente tocchi di colore Cherry Pink sul profilo dei fendinebbia, sugli Airbump, e sulla finitura del montante posteriore. Sono inoltre distinguibili uno sticker specifico per il tetto e i badge con il logo Elle.

Citroen C3 ELLE: interni curati e glamour

Citroen ha deciso di prestare particolare attenzione alla cura dei dettagli degli interni, caratteristica non sempre riscontrabile in una city car. sedili hanno il rivestimento Curitiba Grey, con impunture Cherry Pink, mentre la fascia della plancia è rivestita in tessuto Grigio con profilo Cherry Pink, che si ricollega quindi alla carrozzeria esterna. Tutti questi elementi non fanno altro che rendere ancora più forte le sensazioni di spaziosità e comfort avvertibili non appena si sale a bordo.

Anche i tappetini anteriori e posteriori presentano una bordatura in Cherry Pink, oltre alla presenza del marchio “ELLE”.

Citroen C3 ELLE: adattabile al tuo stile

Le donne hanno spesso gusti “difficili” anche quando si trovano a scegliere un’auto. Citroen non ha trascurato nemmeno questo aspetto. La C3 ELLE può infatti essere personalizzata in base ai gusti di ognuno: sono disponibili sei colori carrozzeria (Polar White, Artic Steel, Platinium Grey, Soft Sand, Almond Green, Night Black), due tinte per il tetto (Soft Sand, Onyx Black) e due cerchi (Copricerchi 16’’ 3D, Cerchi in lega 17’’ Cross Diamantati).

Amipia la scelta anche per quanto riguarda le motorizzazioni, ben quattro: due benzina (PureTech 82; PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6) e due diesel (BlueHDi 75 S&S; BlueHDi 100 S&S).

Citroen C3 ELLE: una ricca dotazione tecnologica

C3 ELLE è stata sulla base dell’allestimento Shine e può contare sulla presenza a bordo di numerose tecnologie pensate per rendere più sicuri guidatori e passeggeri.

Tra quelle disponibili di serie ci sono l’Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, il rilevatore di stanchezza, il Riconoscimento dei limiti di velocità. Chi invece ha la voglia o la necessità di restare costantemente connesso a Internet non rimarrà deluso. Non mancano infatti Radio con Touch Pad 7’’ e Funzione Mirror Screen; altre invece sono in opzione, come Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box, telecamera di retromarcia, Active Safety Brake e ConnectedCAM Citroën™.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 17 =