Honda Civic 2022, ecco come sta cambiando il nuovo modello a 5 porte

Honda ha cambiato il design generale proponendo un aspetto più simile a una coupé

Il cambiamento più evidente nella nuova generazione di Honda Civic va cercato nel design. Il linguaggio del design di tutti i modelli Civic è diventato progressivamente più aggressivo e simile al tanto amato Type R. Con questa generazione, Honda va anche oltre. Le linee più audaci sono diventate più grandi e le caratteristiche più piccole sono state completamente rimosse. A ciò si è aggiunta una semplificazione dei gruppi ottici anteriori, che non avvolgono più la carrozzeria.

Honda ha cambiato il design generale proponendo un aspetto più simile a una coupé che porta a un profilo laterale più elegante. Lo spoiler dello specchietto retrovisore integrato è stato eliminato. Per molti automobilisti, questo sarà un enorme passo avanti nel miglioramento della visibilità. Questo spoiler è stato spostato alla base del lunotto e offre un aspetto a coda di rondine.

Interni e motori Honda Civic 2022

L’interno della nuova Honda Civic va nel segno della snellezza. Con un design semplice ma dall’aspetto premium, Honda si è trattenuta dal cambiare troppo l’abitacolo. Tutte le versioni hanno di serie un display da 7,2 pollici con la possibilità di passare a un schermo da 10 pollici.

Mentre Honda avanza verso il futuro con la tecnologia nelle sue auto, porta con sé un nuovo display del cruscotto virtuale. Inoltre, questa tendenza alla semplicità è culminata in un volante più sottile, evitando la tendenza dei volanti a fondo piatto.

Honda si mostra orgogliosa del suo vano motore e rilascia immagini senza un rivestimento di plastica, cosa che i produttori fanno raramente. Il modello hatchback può essere dotato di un cambio manuale a 6 marce: una mossa di cui molti appassionati saranno contenti. È disponibile una gamma di motori, tra cui un Turbo da 1,5 litri e un 4 cilindri da 2,0 litri.

Dotazioni ed equipaggiamento Honda Civic 2022

Si ricomincia allora dal modello attualmente in vendita di Honda Civic, caratterizzato da un ottimo equipaggiamento di serie. Tutte le versioni a oggi disponibili di Honda Civic portano infatti con sé autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, antifurto, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera.

E ancora: vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab. In attesa di conferme, la nuova release dovrebbe mostrare una ricchezza analoga, se non superiore perché aggiornata.

Articolo precedenteIncentivi auto 2021-2022: come cambia il bonus per acquistare un nuovo modello
Prossimo articoloNissan Qashqai mild hybrid 2021, cosa emerge dalla prova su strada

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − nove =