Ford Bronco R Concept anticipa il fuoristrada 2020 pronto a scendere su strada

L'appuntamento è nella primavera 2020

Il conto alla rovescia può iniziare perché il leggendario Ford Bronco è pronto a tornare su strada. Occorre aspettare fino alla primavera del 2020 per sapere come sarà il modello di produzione. Tuttavia, Ford Bronco R Concept serve per calmare l’impazienza poiché mostra alcune delle caratteristiche della versione finale.

Si tratta di un modello da competizione e di conseguenza il suo carattere è più sportivo e radicale, ma le linee dritte e nette del suo corpo saranno probabilmente molto simili a quelle che vedremo nella versione in vendita. Così come anche la griglia anteriore sarà molto simile, ma avrà gruppi ottici più tradizionali invece che essere circondata da gruppi di Led ausiliari.

Ford Bronco 2020, vero fuoristrada

Ford Bronco 2020 manterrà una grande capacità fuoristrada, tipica del suo predecessore, sebbene in questo prototipo sia portata a un nuovo livello: la sospensione anteriore indipendente ha 356 millimetri di corsa e dietro il telaio a cinque punti raggiunge 457 mm. Inoltre, si adatta a ruote in alluminio da 17 pollici, ammortizzatori Fox e pneumatici da 37 pollici BF Goodrich.

Tutte le novità in casa Ford

Il marchio statunitense ha presentato la sua nuova offensiva di veicoli elettrificati. Tempi e obiettivi sono presto detti: il numero di modelli di auto ad alimentazione alternativa (elettrica e ibrida) supererà quelli a combustione nel 2022. La gamma comprenderà mild hybrid, full hybrid, plug-in ed elettriche. Ford prevede di lanciare 17 modelli elettrificati prima del 2024, ma già 8 entro la fine del 2020. Sul versante commerciale, la metà delle vendite di auto nuove è attesa a questo tipo di veicoli.

Già in occasione dell’ultimo Salone di Francoforte sono arrivate le prime anticipazioni tra Ford Mondeo Sportbreak Hybrid, Ford Puma EcoBoost Hybrid, Ford Kuga plug-in e Ford Explorer plug-in fino ad arrivare a Ford Mustang. Un’altra delle sezioni in cui lavorerà la società nordamericana sarà l’installazione di punti di ricarica e la previsione di tariffe energetiche più vantaggiose per gli utenti di veicoli ibridi plug-in.

Per dirla con le parole del presidente di Ford Europa, Stuart Rowley, con l’elettrificazione che sta rapidamente diventando la tendenza dominante, il costruttore statunitense sta aumentando il numero di modelli elettrificati e opzioni per gli utenti al fine di adattarsi alle esigenze che cambiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.