DS Aero Sport Lounge, lusso tecnologia e prestazioni per il suv del futuro

Suv elettrico da 680 CV e autonomia di oltre 650 chilometri

La casa automobilistica francese alza l’asticella del lusso, della tecnologia e delle prestazioni e con questo prototipo elettrico si colloca nei primi posti della graduatoria. DS Aero Sport Lounge è un suv da 680 CV in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 2,8 secondi e con un’autonomia di oltre 650 chilometri. Siamo davanti a un prototipo e come tale difficilmente riuscirà a mantenere immutate tutte le caratteristiche tecniche. Tuttavia questi modelli indicano le idee, la filosofia e le innovazioni che possiamo aspettarci nei veicoli di un marchio a medio e lungo termine.

Con l’elettrificazione come elemento centrale, la maggior parte di queste creazioni è impegnata nella tecnologia a emissioni zero, dove raggiungere la massima efficienza senza sacrificare il design accattivante è la sfida più grande. E non solo per DS Automobiles.

DS Aero Sport Lounge, suv elettrico al 100%

DS Aero Sport Lounge è un suv elettrico al 100% che mostra la visione futura del marchio francese di veicoli premium. Per quanto riguarda il design, il suo corpo lungo 5 metri, riflette l’efficienza aerodinamica di alto livello. Grazie alla sua lunghezza e una linea del tetto molto ripida, la resistenza dell’aria è ridotta al minimo. Quella stessa griglia ospita anche una moltitudine di sensori che monitorano il viaggio e lo rendono più confortevole e sicuro per passeggeri e conducente.

Su entrambi i lati, i faretti DS Matrix Led Vision sono accompagnati da luci diurne e da DS Light Veil, strati luminosi che svelano la futura identità del marchio. All’interno DS Automobiles ha creato uno spazio più pulito, con materiali di pregio e informazioni proiettate sul parabrezza e sul cruscotto grazie alla tecnologia della realtà aumentata.

Prestazioni da Formula E

I controlli del sistema di infotainment si basano sull’intelligenza artificiale Iris che si trova al centro del cruscotto ed è anche responsabile della gestione di altre funzioni del suv. La fascia del cruscotto e la parte posteriore dei sedili sono realizzate con intarsi di paglia. Questa materia lavorata rappresenta una mescolanza tra lusso artigianale e ricerca della sostenibilità. Gli ampi sedili sono decorati con cotone satinato attorno a una schiuma ad alta densità realizzata con una tecnologia che privilegia il comfort.

A spingerla ci pensa una unità elettrica da 500 kW (680 CV) di potenza, associata a una capacità della batteria di 110 kWh situata sul pianale del veicolo con tecnologia ereditata dalla Formula E. Con queste caratteristiche, DS Aero Sport Lounge può accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 2,8 secondi con un’autonomia che supera i 650 chilometri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − sedici =