Audi TT RS Coupé e Roadster: la seconda generazione

Subentra la seconda generazione degli ambiziosi modelli

L’auto è come un abito: ciò che conta (spesso) è la marca. Entrano in listino le Audi TT RS Coupé e Roadster, dal lancio commerciale programmato entro fine 2016.

LOTTA COLPO SU COLPO

Giunte alla seconda generazione, le nuove uscite si inseriscono nel segmento D premium. Il che vuol dire confrontarsi con competitors quali la Porsche 718 Cayman S e la Mercedes-Benz SLC 43 AMG. Cavalli di razza che non spaventano la casa dei quattro cerchi, pronta a ritagliarsi uno spazio importante nel mercato. La ricca dotazione parla a suo favore, dove  fra i principali equipaggiamenti di serie spicca la nuova griglia single frame con design TT RS più largo e appiattito, la griglia del radiatore con struttura a nido d’ape nero lucido e cornice ornamentale unica in look alluminio opaco con logo quattro, le prese d’aria laterali nero lucido con spoiler a lama aerodinamica verniciata in colore carrozzeria.

UN RICCO PACCHETTO

Ed ancora: nuovi paraurti anteriore e posteriore a sviluppo orizzontale, più larghi e ribassati, proiettori a LED con gruppi ottici posteriori a LED e indicatori di direzione posteriori dinamici, diffusore posteriore specifico per il modello TT RS, con inserto nero lucido, cerchi in lega di alluminio fucinato 9J x 19 con design a 5 razze poligonale. All’interno sono di serie il volante sportivo multifunzionale in pelle RS plus con 2 satelliti di comando a 3 razze, appiattito nella parte inferiore, con logo RS e bilancieri, i satelliti di comando al volante per accensione/spegnimento motore e regolazione dell’Audi drive select, il pacchetto luci interne a LED e i sedili anteriori sportivi S rivestiti in Alcantara/pelle, con cuciture a contrasto. Unico il motore per entrambi i modelli, ovvero il poderoso 2.5 TFSI da 400 Cv S tronic quattro. I prezzi variano da 73.700 euro per la Coupé a 76.400 per la Roadster.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 5 =