Alfa Romeo Stelvio: un nuovo cuore batte sotto il cofano

Alfa Rome amplifica la gamma con l'inedito diesel 2.2 da 180 CV

Aggiungi un posto a tavola che c’è un motore in più. A un mese dal lancio l’Alfa Romeo Stelvio si arricchisce.

Alfa Romeo Stelvio: il nuovo 2.2 Turbo Diesel

Il debutto della trazione posteriore promette divertimento, ma anche un significativo risparmio. Sulla “bilancia” segna 1.604 kg, portando evidenti benefici nei consumi. Realizzato interamente in alluminio, processi e metodologie all’avanguardia esaltano prestazioni ed efficienza. Nel ciclo combinato cosuma meno di 5 litri di gasolio per 100 chilometri. Produzione negli stabilimenti e Pratola Serra (gasolio), in aree dedicate ai motori Alfa Romeo. Il nuovo quattro cilindri 2.2 Turbo Diesel da 180 Cv sviluppa una coppia massima di 450 Nm a 1.750 giri/min, adotta il sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d’esercizio di 2.000 bar, nonché dispone di un turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica. Sullo Stelvio permette una velocità massima di 210 km/h e uno 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

Due nuove tinte per gli esterni

Altre novità attese sono le nuove livree Marrone Basalto e Blu Misano. In particolare, l’inedito Marrone Basalto, dall’affinità off-road, sa essere al contempo elegante, tecnica e sportiva. Questo colore si sposa perfettamente con le forme della vettura, e attraverso i contrasti e i riflessi ne esalta le forme. La sportività si esprime anche attraverso gli interni tramite il pack sport interior, che include pedaliera sportiva e inserti in alluminio, ambiente nero, volante in pelle con inserti sportivi e sedili – disponibili in nero e marrone – riscaldati e ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchetti regolabili elettricamente.

Porte aperte

La nuova Alfa Romeo Stelvio con motore 2.2 diesel da 180 cavalli sarà rivelata in anteprima nel primo porte aperte che si svolgerà esattamente nei week end del 13-14 maggio e 27-28 maggio 2017 nelle maggiori concessionarie italiane del Biscione. Ufficializzati i prezzi: si parte da 49.800 euro. 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 15 =