Poter usufruire di incentivi vantaggiosi può essere molto utile quando si sta pensando di acquistare un’auto nuova. La proposta di Volkswagen è decisamente conveniente.
Offerta Volkswagen auto nuova: un vantaggio da cogliere al volo
Volkswagen è certamente una delle case automobilistiche più apprezzate per la qualità dei suoi prodotti, ma che recentemente si è trovata a vivere un momento di difficoltà per lo scandalo Dieselgate in cui è rimasta coinvolta. Per cercare di incoraggiare la fiducia dei consumatori l’azienda ha deciso di una sorta di premio rottamazione denominato “Umweltpraemie” (premio per l’ambiente) fino a 10mila euro. L’offerta coinvolge anche gli altri marchi del gruppo, Seat, Audi, Skoda e Porsche.
L’iniziativa è valida fino al prossimo mese di dicembre. Chi sceglie di acquistare una nuova Golf può risparmiare ben 5 mila euro. Se invece si sceglie di puntare sulla Polo il vantaggio è di 3 mila euro. Puntando un’auto di maggiori dimensioni, la Tuareg, si sale addirittura a 10 mila euro.
Almeno per ora l’iniziativa è valida solo in Germania, ma non si può escludere che la casa produttrice decida di estenderla anche ad altri Paesi. In base a quanto riportato dalla Bild, le valutazioni sono già in corso.
Offerta Volkswagen auto nuova: condizioni per usufruire dell’iniziativa
Volkswagen ha precisato in una nota ufficiale chi può approfittare dell’offerta. È necessario essere in possesso da almeno sei mesi di un’auto diesel di qualsiasi marca – non solo Volkswagen o affiliate – con una classe di emissioni tra Euro 1 fino a Euro 4.
Oltre alla cifra prevista in base al modello scelto è possibile usufruire di un vantaggio ulteriore pensato per chi dimostrerà una particolare attenzione all’ambiente. Chi acquisterà auto ancora più eco-friendly, ibride o elettriche, potrà avere un ulteriore sconto tra i 1.000 e i 2.380 euro. L’operazione punta a velocizzare il passaggio a motori diesel di nuova generazione con emissioni più basse di gas nocivi. A confermarlo è anche Matthias Mülle, numero uno del colosso automobilistico ha aggiunto: “L’obiettivo è dare una forte motivazione per passare ad un veicolo più moderno e più eco-compatibile“.