Ogni giorno che passa spunta una nuova idea per mettersi al volante. Parliamo delle migliori offerte auto a noleggio lungo termine.
Migliori offerte auto a noleggio lungo termine: panorama in perenne mutamento
Spesso la cronaca racconta di servizi nuovi come il car sharing e il car pooling. Soluzioni adatte alla giovane clientela, attratta perlopiù dall’idea di ingombranti vincoli normativi. A convincerli anche il breve iter necessario per condividere la vettura. Eppure, fa sempre gola avere tutta l’auto per sè, almeno in un certo dato lasso temporale.
Migliori offerte auto a noleggio lungo termine: spese accessorie incluse
Il periodo attuale impone ancora diversi sacrifici. Problemi di liquidità spesso fanno sì che si debba trovare soluzioni alternative al classico acquisto. Capitale insufficiente che spinge a puntare su opzioni come il noleggio. In un sol colpo, vengono soddisfatte sia le esigenze societarie sia quelle di privati e liberi professionisti. La durara del pagamento può variare, da 24 a 60 mesi. All’azienda che concede il mezzo va versato un anticipo più rate mensili fisse. Inclusi nel contratto bollo, garanzia assicurativa RCA, tassa di proprietà, auto sostituiva in caso di riparazioni, cambio pneumatici e manutenzione (ordinaria e straordinaria).
Migliori offerte auto a noleggio lungo termine: vantaggi e svantaggi
La convenienza dipende chiaramente dalle singole necessità. Superato un determinato chilometraggio massimo percorribile, concordato preventivamente, toccano costi maggiori, in proporzione all’ammontare dell’eccedenza. Altra voce di cui tener conto è il valore di permuta, su cui potremmo contare se divenissimo proprietari del bene. Qualora si scegliesse infatti di prendere una nuova macchina, il rilascio al concessionario della vecchia darebbe diritto ad uno sconto.
Migliori offerte auto a noleggio lungo termine: siti da consultare
Internet rappresenta dal canto suo un utile strumento per paragonare le offerte in circolazione. Vari i siti specializzati quali noleggiolungotermineitalia.it, finrent.it e automotivesg.com, da tenere sotto costante osservazione.