Migliori auto usate GPL: super-sconti in arrivo

Già economiche in listino, comprarle da rivenditori privati è ancora più vantaggioso.

Migliori auto usate GPL

Sperperare il denaro a destra e a manca è un oltraggio al buon senso. Puntiamo i riflettori sulle migliori auto usate GPL.

Migliori auto usate GPL: Alfa Romeo Giulietta

L’ultima Giulietta è stata ritoccata solo qua e là come design. Gli sviluppatori hanno preferito dedicare le loro energie al frontale, cambiato come fascia paraurti con l’inserto nero che raccorda tutte le griglie inferiori e crea una soluzione di continuità. Incantevole soprattutto l’abitacolo. Plancia moderna e piacevole, sviluppata orizzontalmente e decorata da un inserto grigio. Le poltrone sagomate permettono a chiunque di stare comodi. Avanzato il sistema d’infotainment U-Connect. In listino solo il 1.4 Turbo 120 CV GPL. Prezzo a partire da 25.550 euro.

Migliori auto usate GPL: Dacia Sandero

Sarà ancora un’utilitaria “low cost”, ma il look della Dacia Sandero è più elegante. Merito del frontale, con luci diurne a led, nuovi fendinebbia e mascherina con baffo cromato. Abitacolo spazioso date le dimensioni esterne (4,06 m di lunghezza), la Sandero accoglie comodamente quattro adulti. Nuovo il volante a quattro razze che integra nel cuscino il comando del clacson. Finitura “carbon look”. Il 0.9 TCe eroga 90 cavalli. Prezzo a partire da 9.750 euro.

Migliori auto usate GPL: Dr 4

Linee moderne, dagli ingombri piuttosto contenuti, rafforzano l’appeal della Dr 4. Finestrini e ampie fasce protettive nere salgono decise verso la zona posteriore della vettura, snellendola un po’. Lo schermo di 8″ a sbalzo del sistema multimediale svetta nella zona centrale. Nella dotazione sedili riscaldabili e rivestiti in pelle, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamere con visualizzazione a 360°, tetto apribile e persino un misuratore digitale del particolato presente nell’abitacolo. La DR 4  è spinta da un classico 1.6 a benzina, senza turbo, con 118 CV; volendo, lo si può avere anche con alimentazione a Gpl o a metano. Produce 120 Cv il 1.6 Bi-Fuel. Prezzo: 17.000 euro.

Migliori auto usate GPL: Fiat 500L

Monovolume a tutti gli effetti, sulla Fiat 500L spicca una notevole abitabilità, anche nella zona posteriore. L’impianto multimediale e il volante passano al restyling. Inoltre, una quantità sterminata di dispositivi tecnologici (92!) rendono i viaggi più sicuri. Protezioni, reti e caro organizer facilitano la collocazione dei bagagli. Montato il 1.4 T-Jet 120 CV. Prezzo a partire da 22.020 euro.

Migliori auto usate GPL: Kia Rio

Sfoggia un design di caratura internazionale la Kia Rio, dalle linee scolpite. Accogliente l’abitacolo che propone davanti poltrone ben sagomate, mentre il divano ospita senza problemi una coppia di adulti. Realizzato a regola d’arte l’assemblaggio, le stesse finiture tolgono soddisfazioni, dettagli integrati in una struttura migliorata sotto il punto di vista ergonomico. Pragmatica la scelta di collocare la doppia presa da 12 V alla base della consolle. Inseriti inoltre un navigatore satellitare di ultima generazione e la radio digitale DAB. Sviluppa 120 Cv il 1.2 MPi. Prezzo a partire da 15.100 euro.

Migliori auto usate GPL: Mitsubishi ASX

Espressione della nuova identità di marca Dynamica Shield, la Mitsubishi ASX ha una nuova calandra, caratterizzata da audaci cromature su entrambi i lati della griglia. In tal senso il paraurti anteriore è stato corretto per accogliere le inedite cromature. Lo SDA, con schermo touch da 7 pollici, oltre alle tipiche funzionalità degli impianti audio top di gamma, consente di utilizzare sia il navigatore sia molte altre app presenti sul proprio smartphone. Con il 1.6 2WD eroga 117 Cv. Prezzo a partire da 22.140 euro.

Migliori auto usate GPL: Nissan Juke

Misto tra suv e coupé, la Nissan Juke non passa inosservata. Fari sporgenti prevedono un profilo a boomerang. Perfezionata la tecnologia visiva adottata presso gli aggressivi paraurti e le calotte degli specchietti retrovisori, provviste di frecce integrate a LED. Aggiornato l’infotainment con Nissan Connect, la consolle centrale ha, oltre al navigatore, due funzioni: il Climate controlla il climatizzatore, mentre la D-Mode regola il Dynamic Control. Il 1.6 Eco raggiunge una potenza di 116 Cv. Prezzo a partire da 19.450 euro.

Migliori auto usate GPL: Peugeot 208

I designer della casa d’Oltralpe hanno infatti preferito effettuare interventi mirati sulla Peugeot 208. La mascherina, integrata interamente nello scudo paraurti, cambia anche nella parte inferiore ed incorpora fendinebbia aggiornati. Avanzata il touchscreen da 7 pollici, che permette di connettersi al sistema grazie alla tecnologia MirrorScreen. Manovre agevolate da Active City Brake, Park Assist e videocamera di retromarcia. Col PureTech 82 si toccano gli 82 cavalli. Prezzi a partire da 16.900 euro.

Migliori auto usate GPL: Ssangyong Korando

Enfatizza robustezza il frontale ridisegnato della Ssangyong Korando. Oltre a essere un inconfondibile elemento della nuova direzione stilistica di SsangYong, le luci diurne utilizzano 11 lampade a LED ad alta luminescenza con lenti separate per migliorare la visibilità. In coda, il paraurti bi-tono con doppio scappamento sottolinea l’immagine sportiva e intraprendente del suv. Nella plancia si può scegliere tra un monitor a colori da 7 pollici con funzione di mirroring o, in alternativa, il navigatore TomTom da 7 pollici. Sotto il cofano batte un 2.0 WD da 149 Cv. Prezzo a partire da 24.000 euro.

Migliori auto usate GPL: Subaru XV

Rinnovata da cima a fondo. La seconda generazione della Subaru XV sfoggia un aspetto vigoroso, grazie alla calandra esagonale e al design dei gruppi ottici a led. Nell’abitacolo figurano eleganti cuciture arancio a contrasto e un display aggiornato da 8”. Implementati, come sistemi di sicurezza presenti il Pre-Collision Braking System, l’Adaptive Cruise Control e il Lane Keep Assist. La gamma motorizzazione spazia da 114 (1.6i) a 150 (2.0i) cavalli. Prezzo a partire da 22.090 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 16 =