Land Rover Discovery Sport: Il Suv robusto e versatile

land rover discovery sport

Land Rover Discovery Sport è certamente uno dei modelli di punta della casa automobilistica inglese. È l’ideale per chi è alla ricerca di un mezzo robusto con cui spostarsi in ogni condizione.

Land Rover Discovery Sport: il Suv ideale per l’off-road ma di classe

Osservando Land Rover Discovery Sport appaiono subito evidenti le dimensioni imponenti che donano un tocco sportivo, ma come molti altri Suv non mancano gli aspetti raffinati. Rispetto alla compatta Range Rover Evoque il passo è stato allungato di 8 centimetri con l’obiettivo di migliorare l’abitabilità a bordo. Più che ampia anche la capacità di carico, che rende il veicolo adatto anche a chi sta per partire per una vacanza.

Importante la presenza del sistema Terrain Response, che consente di ottimizzare la ripartizione della coppia in base al tipo di terreno. Questo dispositivo, unito al limitatore di velocità in discesa, permette di viaggiare in assoluta sicurezza anche in off-road. A garantire iun maggiore livello di sicurezza interviene anche l’airbag per le ginocchia del conducente e quello esterno (alla base del parabrezza) per i pedoni.

Impossibile però non notare una piccola pecca: la ruota di scorta è disponibile solo come optional. Un vero rammarico per un modello in grado di spostarsi in modo agevole anche nelle zone dove non è presente l’asfalto.

La versatilità del mezzo è inoltre accentuata dalla possibilità di scegliere la configurazione 5+2 posti, anche se i due posti aggiuntivi presentano uno spazio ridotto rispetto agli altri.

Land Rover Discovery Sport: può essere tua con Urban Pack

Land Rover ha pensato a una soluzione molto particolare per chi sceglie Discovery Sport. È possibile usufruire della soluzione Urban Pack, che comprende navigatore incontrol touch, vernice narvik black, cerchi in lega da 18”, specchietti retrovisori riscaldati e ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori, fari allo xeno e fari fendinebbia. Accessori decisamente utili per viaggiare in assoluta sicurezza e in ogni condizione meteorologica.

Fino al 31 marzo è disponibile una promozione a cui è quasi impossibile rinunciare. La vettura può infatti essere tua a 35.600 euro con Easy Land Rover: si paga subito la metà del prezzo, pari 17.800 euro, dopo due anni si può scegliere liberamente e senza alcun vincolo se cambiare l’auto o restituirla. Non sono previste rate né interessi.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − otto =