Migliori auto cabrio economiche: prezzo basso, qualità alta

Fashion la variante della francesina DS 3.

Migliori auto cabrio economiche

Desiderate assolutamente una cabriolet, ma i modelli più celebri e quotati sono fuori portata. Non disperate. Le migliori auto cabrio economiche vi appagheranno.

Migliori auto cabrio economiche: Abarth 595 Cabrio

Proposta sia nella versione berlina che cabrio, l’Abarth 595 prevede gli allestimenti 595, 595 Turismo e 595 Competizione. Sul fronte estetico risaltano la presa d’aria maggiorata sul frontale, i nuovi gruppi ottici poliellittici e luci diurne a LED di serie. Eccellenti materiali tecnici impreziosiscono gli interni, come l’Alcantara e la fibra di carbonio. L’inedito quadro strumenti è chiaramente ispirato al genere “racing”. Il sistema Uconnect, offerto nella versione da 5” e 7″ HD, è provvisto di navigatore e radio digitale DAB. I motori, a benzina, coprono un range tra i 145 e i 180 Cv. Prezzo a partire da 22.490 euro.

Migliori auto cabrio economiche: Citroen E-Mehari

Emana vivacità al primo sguardo l’elettrica utilitaria Citroen E-Mehari. Porte dalla forma “a onda” richiamo un glorioso passato, mentre sul frontale, nei gruppi ottici e nei cerchi si è attinto alla Cactus. L’interno è realizzato in Tep, un materiale completamente impermeabile e lavabile. Inseriti punti di drenaggio per far fuoriuscire l’acqua. Anche per l’interno sono due le tinte cromatiche tra cui scegliere. Il propulsore elettrico da 68 cavalli, alimentato da una batteria ai polimeri di litio da 30 kWh per una velocità massima di 110 km/h e un’autonomia di 200 km. Prezzo a partire da 26.040 euro.

Migliori auto cabrio economiche: DS 3 Cabrio

Tra i meriti della nuova DS 3 anche l’aver dato il là alla variante Cabrio. Oltre alla calandra esagonale cattura l’occhio il profilo cromato, slanciato verso i proiettori e fendinebbia a LED attraverso le doppie Wings. Mentre l’app MyDS trasmette varie info (manutenzione, autonomia, parcheggio), l’Active City Brake rileva ostacoli e, laddove sia necessario, comunica all’auto di frenare automaticamente, entro i 30 chilometri orari. La variante speciale Performance produce 208 cavalli. Prezzo a partire da 23.000 euro.

Migliori auto cabrio economiche: Fiat 500 Cabrio

Bastano dieci secondi per scoprire la Fiat 500C: fino alla velocità di 60 km/h è possibile reclinare anche il lunotto. Raffrontata alla versione chiusa, ne riprende la configurazione dell’abitacolo, che ospita fino a quattro persone. Amplia la possibilità di personalizzazione estetica. In listino propulsori a benzina e gasolio, dai 69 ai 105 Cv. Prezzo a partire da 17.700 euro.

Migliori auto cabrio economiche: Mazda MX-5

Linee moderne e personale rendono unica la Mazda MX-5. Da seduti, sbloccato un fermo, si apre la capote, che può venire richiusa manualmente. Fari bi-led e navigatore da 7” sono inseriti anche nella versione entry-level. Ammortizzatori raffinati, cerchi di 17’’ e il differenziale autobloccante meccanico spiccano a livello tecnico. Motori da 131 e 160 Cv. Prezzo a partire da 25.500 euro.

Migliori auto cabrio economiche: Mini Cabrio

La Mini Cabrio, sempre ad azionamento elettrico e in tela, può essere aperta in 18 secondi attraverso un nuovo comando elettrauto fino a 30 chilometri orari. I rollbar di sicurezza, dietro ai due sedili posteriori, sono pronti a sollevarsi in caso di incidente. Eliminate le due cerniere del baule posteriore, la nuova piattaforma modulare offre maggior spazio ai passeggeri ed il vano carico, ora arrivato a 215 litri quando il tetto è chiuso (160 se aperto). I propulsori raggiungono quota 231 Cv. Prezzo a partire da 23.500 euro.

Migliori auto cabrio economiche: Smart fortwo cabrio

La Smart fortwo cabrio esibisce una tipica silhoutte con sbalzi cortissimi. La cellula di sicurezza tridion presenta linee e superfici ben definite. In tessuto leggermente più grande rispetto alla precedente, la capote ‘tritop’ è una peculiarità. L’ESP di ultima generazione contribuisce alle salite in partenza, così come in presenza di vento laterale. Disponibile anche l’allestimento electric drive (56 Cv). Prezzo a partire da 18.153 euro.

Volkswagen Maggiolino Cabriolet

Rinnovata la gamma della Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Ogni utente può personalizzarla secondo i propri gusti. A bordo un’atmosfera confortevole, frutto del sound remixato Fender, celebre produttore americano di amplificatori, e un sistema infotainment connesso ai moderni smartphone. Disponibili quattro motori a benzina, altrettanti a gasolio. Il 2.0 TSI DSG Sport BMT produce 220 Cv. Prezzo a partire da 26.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =