Assicurazioni auto false online, gravi rischi. Ecco come difendersi

Difendersi dalle assicurazioni auto on line false non è facile ma prendendo delle precauzioni si possono evitare i rischi legati alla possibilità di rimanere vittima di una truffa.

E' importante valutare tanti aspetti prima di sottoscrivere una assicurazione on line

Le assicurazioni auto false on line sono diventate sempre più un problema per gli automobilisti italiani che devono quindi fare sempre più attenzione ai gravi rischi che si corrono acquistando un’assicurazione auto on line senza che si siano prese le giuste precauzioni per difendersi da questo tipo di truffe. 

Come difendersi dalle assicurazioni auto false on line

Le assicurazioni auto false on line risultano essere un vera piaga da cui difendersi per gli automobilisti che si affidano ad alcuni siti per stipulare la polizza assicurativa dell’auto, troppo spesso infatti, è capitato che l’automobilista abbia scoperto la truffa al momento del controllo effettuato dagli organi di polizia preposti.

Risulta quindi necessario porre l’attenzione su una serie di elementi che possono aiutare a difendersi da questo pericolo.

Il primo passo per difendersi dalla stipula di un’assicurazione auto falsa on line è sicuramente quello di fare riferimento ai siti più noti e riconosciuti sia per ciò che concerne la ricerca dell’assicurazione più conveniente sia per ciò che riguarda il vero e proprio acquisto.

A tal proposito sul sito dell’ IVASS è presente l’elenco degli operatori autorizzati alla vendita di assicurazioni auto.

Altro modo di difendersi dai rischi derivanti dalla sottoscrizione di assicurazioni auto false on line è quello di compiere l’operazione utilizzando solo i canali di comunicazione ufficiali delle assicurazioni evitando l’uso di social network e di messaggistica istantanea.

Risulterà molto importante effettuare un’attenta verifica della polizza in tutte le sue clausole e franchigie per evitare il rischio di sottoscrivere una polizza auto on line che non sia coerente con le esigenze dell’automobilista.

L’elemento caratterizzante la maggior parte delle truffe derivanti dalla stipula di un assicurazione auto falsa on line riguarda i metodi di pagamento richiesti agli ignari automobilisti. E’ importante, se non fondamentale, effettuare i relativi pagamenti solo tramite metodi tracciati come il bonifico bancario ed evitare assolutamente il trasferimento di soldi tramite ricariche su carte prepagate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =