Skoda Octavia 2019 a metano, ecco la nuova versione da prima della classe

La nuova versione della Skoda Octavia a metano, lanciata in occasione dei 60 anni di vita dell'iconico modello, è super accessoriata e rappresenta una versione da prima della classe.

Skoda Octavia a metano

La nuova versione della Skoda Octavia 2019 a metano non è più l’auto dedicata a chi cerca una berlina economica ma si presenta con una nuova versione da prima della classe che viene lanciata sul mercato dal marchio ceco per celebrare i 60 anni di nascita del modello Octavia.

Nuova Skoda Octavia 2019 a metano: motore, consumi e prezzi

La nuova versione della Skoda Octavia 2019 a metano, contraddistinta per la carrozzeria Wagon e per l’esclusivo cambio automatico a 7 rapporti, monta un motore 1.5 G-TEC da 130 cavalli dotato di valvole di aspirazione a comando variabile e ciclo di combustione Miller che va a sostituire quello 1.4 G-TEC da 110 cavalli presente sulla versione precedente garantendo così maggiori prestazioni a fronte di una diminuzione dei consumi di circa il 4% (5,4 m3/100 km) e delle emissioni (-30%NOx e -3%CO2).

La nuova Skoda Octavia a metano ha un accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi.

Grazie alla capacità delle tre bombole di 17,7 kg di metano che consentono di percorrere 480 km la nuova versione della Skoda Octavia ha una autonomia maggiore del 22% rispetto al modello precedente, inoltre, con il serbatoio della benzina ridotto alla capienza di 11 litri, l’auto è omologata come monovalente e gode di una minore tassazione in tema di bollo auto.

La nuova Skoda Octavia 1.5 G-TEC 130, già ordinabile in Italia, è disponibile nelle versioni Ambition, Executive e Style. Sulla versione Ambition sono di serie le luci diurne a LED, il climatizzatore automatico b-zona e i sensori per il parcheggio posteriori mentre gli allestimenti Executive e Style prevedono il navigatore satellitare Amundsen da 8 pollici schermo touch, il sistema di connettività per lo smartphone e il display multifunzione con computer di bordo.

Molta attenzione è riservata inoltre alle dotazioni di sicurezza come i 7 airbag e il dispositivo di riconoscimento di stanchezza del guidatore già presenti sull’allestimento base nonchè l’ausilio di partenza in salita e il regolatore di velocità di serie sulle versioni più complete.

I prezzi della nuova Skoda Octavia a metano partono dai 27.740 euro per l’allestimento Ambition, da 28.990 euro per la versione Executive fino ai 30.790 euro per l’acquisto della versione Style che rappresenta il top di gamma.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − tre =