Hyundai Santa Fe 2021, la quarta generazione è full hybrid: caratteristiche, dotazioni e prezzi

Dal punto di vista commerciale, la casa automobilistica sudcoreana propone per Hyundai Santa Fe 2021 la formula Hyundai i-Plus Gold

Hyundai Santa Fe 2021 è un suv per famiglie di grandi dimensioni, ben equipaggiato e in grado di ospitar fino a sette persone. Di interessante c’è che tutte le finiture appariscenti, compresi i mancorrenti sul tetto lucidi e il telaio della griglia cromata, sono di serie.

In pratica tutte le varianti, dalla SE al top della gamma, mostrano la medesima cura nei dettagli. Accanto alla release full hybrid è in arrivo la versione plug-in hybrid con 265 CV di potenza.

Scheda tecnica Hyundai Santa Fe 2021

L’aggiornamento di Hyundai Santa Fe 2021 si distingue per un audace restyling e nuovi design delle ruote, ma la grande novità è all’interno dell’abitacolo e sotto il cofano. Tutti i modelli sono dotati di tecnologie di sicurezza come la frenata di emergenza autonoma, monitoraggio della pressione dei pneumatici individuali, avviso di angolo cieco, avviso di traffico trasversale posteriore, Aeb posteriore e controllo della velocità di crociera con stop&go. La funzione Junction Turning rileva il veicolo in arrivo e, se sembra probabile una collisione, frena l’auto.

  • Dimensioni: lunghezza 478 cm; larghezza 190 cm; altezza 178 cm; passo 266 cm
  • Peso: 1.917 kg
  • Capacità bagagliaio: da 634 a 2.041 litri
  • Motori: sistema full hybrid, benzina 1.6 GDI quattro cilindri 16 V, 180 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima. Elettrico: 60 CV. Potenza complessiva 230 CV
  • Trazione: integrale
  • Cambio: automatico a sei rapporti
  • Velocità massima: 187 chilometri orari; accelerazione 0-100 chilometri orari in 9,1 secondi
  • Consumo: da 6,9 a 7,5 litri per 100 chilometri secondo il ciclo medio combinato Wltp
  • Prezzo: 57.600 euro

Dal punto di vista commerciale, la casa automobilistica sudcoreana propone la formula Hyundai i-Plus Gold con quote da 349 euro al mese e un anticipo di 22.900 euro per un vantaggio complessivo di 6.000 euro. Dopo quattro anni i clienti possono tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai o restituirla.

Hyundai Santa Fe 2021: dotazioni e optional

La lunga lista delle dotazioni di serie comprende autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia.

A cui aggiungere riconoscimento segnali stradali, retrocamera, sedili regolabili elettrici, vetri elettrici anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab. Infine, tra gli optional per Hyundai Santa Fe 2021 segnaliamo la disponibilità di tetto apribile, tetto panoramico e monitoraggio angolo cieco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.