Cupra Formentor e-hybrid, versione ibrida plug-in del suv: motore, autonomia e prezzo

Cupra Formentor e-hybrid è la versione ibrida plug-in del suv che abbina un motore a benzina da 1,4 litri a una unità elettrica

Arriva la la versione e-Hybrid da 204 CV di Cupra Formentor. Si tratta del completamento della gamma ibrida plug-in. All’interno c’è ampio spazio per la tecnologia con i sedili sportivi, il volante multifunzione rivestito di pelle, l’illuminazione ambiente a Led, il clima automatico trizona, la ricarica wireless per il cellulare, la strumentazione digitale con schermo da 10,25 pollici e lo schermo dell’infotainment da 10 pollici.

Motore, autonomia e prezzo Cupra Formentor e-hybrid

Cupra Formentor e-hybrid è la versione ibrida plug-in del suv che abbina un motore a benzina da 1,4 litri a una unità elettrica, con una batteria abbastanza grande da fornire fino a 60 chilometri di autonomia a emissioni zero. Il powertrain ibrido è costituito da un 1.4 TSI da 150 CV, da un motore elettrico da 115 CV e da una batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh, oltre al cambio automatico Dsg a sei rapporti. La scheda tecnica riferisce nel dettaglio:

  • Lunghezza: 4,45 metri
  • Trazione: anteriore
  • Emissioni: tra 26 e 32 grammi per chilometro di anidride carbonica
  • Autonomia elettrica: fino a 60 chilometri
  • Potenza: 204 CV
  • Prezzo: da 37.700 euro senza gli incentivi

Sul versante tecnologico e di assistenza alla guida, il Front Assist previene il rischio di collisione attivando automaticamente i freni: quando viaggia in combinazione con l’Acc, Formentor frena in caso di mancata reazione del conducente. Il Travel Assist mantiene automaticamente nella corsia grazie al supporto dei sensori e degli altri sistemi di assistenza alla guida e in prossimità delle curve corregge autonomamente la direzione di marcia. Il conducente può affrontare in tranquillità il sorpasso o il cambio di corsia. Se viene rilevato un oggetto nell’angolo cieco, il Side Assist invia un promemoria visivo.

Dotazioni e prezzo Cupra Formentor e-hybrid

Il ricchissimo equipaggiamento di base di Cupra Formentor e-hybrid include autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

A cui aggiungere una lunga serie di optional tra vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, airbag ginocchia, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, monitoraggio angolo cieco. Per acquistare Cupra Formentor e-hybrid occorrono 37.700 euro senza gli incentivi. Questi ultimi corrispondono a 4.500 euro in caso di rottamazione e a 2.500 euro senza un’auto usata da rottamare.

Articolo precedenteCashback autostrade, come funziona il sistema di rimborso per ritardi
Prossimo articoloHonda SH150i 2021 con nuovo motore eSP+ a 4 valvole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here