Renault Master, Kangoo Express e Trafic: quale veicolo commerciale scegliere

Renault Trafic è il furgone di medie dimensioni della casa automobilistica francese. Offre il giusto compromesso tra dimensioni esterne e capacità di carico

Renault Master è un veicolo commerciale in grado di offrire avanzati sistemi di assistenza alla guida per innalzare il livello di sicurezza. Master è disponibile nelle varianti di carrozzeria furgone, doppia cabina e gran volume. La variante furgone è disponibile in due diverse lunghezze e altrettante altezze. Il carico utile può arrivare a 3.070 chilogrammi. Sotto al cofano è presente un propulsore diesel a quattro cilindri 2.0 dCi declinato negli varianti di potenza da 145 e 170 CV.

Il motore si distingue per silenziosità e convincenti performance in materia di consumi ed emissioni. All’aumento di potenza e di coppia si unisce un risparmio nei consumi di carburante che può raggiungere circa 1 litro per 100 chilometri. Master è disponibile anche in EuroVId per le versioni trazione posteriore, le conversioni pesanti, i grandi volumi.

La tecnologia Scr – ci tiene a far sapere il costruttore francese – trasforma le emissioni inquinanti dei motori diesel e gli ossidi di azoto in gas innocui. La tecnologia AdBlue non influisce sulle prestazioni e sui consumi del veicolo e permette ai nostri motori dCi di rispondere alle nuove norme, più severe e rigorose. L’AdBlue dispone di un serbatoio da 28 litri e non deve essere mescolato al carburante.

Renault Kangoo Express

La gamma dei veicoli commerciali Renault si completa con i furgoni Kangoo Express e Trafic. Il primo dei due si caratterizza per agilità e compattezza ed è pensato per consegne e interventi di manutenzione nel contesto cittadino. Disponibile in due lunghezze, garantisce un carico utile fino a 2.200 chilogrammi. Grazie al sedile conducente e al divanetto a 2 posti per i passeggeri, offre 3 posti veri.

Sotto il divanetto è disponibile spazio in abbondanza per la sistemazione di oggetti mentre gli schienali abbattibili singolarmente si trasformano in tavolini o consentono il trasporto di oggetti lunghi. Per usufruire di un pianale piatto e di una maggiore lunghezza di carico, è possibile abbattere il sedile passeggero anteriore: così facendo saranno disponibili 2.1, 2.5 o 2.9 metri a seconda della lunghezza del veicolo scelto.

Renault Trafic

Renault Trafic è il furgone di medie dimensioni della casa automobilistica francese. Offre il giusto compromesso tra dimensioni esterne e capacità di carico. La scelta è tra due lunghezze e due altezze. Trafic si distingue per l’elevato livello tecnologico, come fari full Led, in grado di incrementare la capacità di illuminazione rispetto a un faro alogeno tradizionale.

I fari fendinebbia con funzione cornering consentono di migliorare la visibilità in caso di nebbia e si accendono in curva per ampliare il campo visivo. La dotazione include l’Esp ovvero il controllo elettronico della stabilità: la versione montata da Trafic rilevare la presenza e la quantità del carico trasportato e tarare di conseguenza l’intervento su ABS ed erogazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + 19 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.