Mercedes eVito, nuovo furgone elettrico 2019 con autonomia di 150 km

Programma di mobilità elettrica commerciale

Mercedes ha avviato la campagna di ordini eVito, la versione 100% elettrica del suo furgone compatto per le consegne a zero emissioni nei centri storici. Prodotto nello stabilimento che Mercedes-Benz ha a Vitoria, dove vengono realizzati anche la Classe V e il prossimo EQV, gli ordini possono già essere effettuati, mentre le prime unità arriveranno ad ottobre.

Mercedes eVito, autonomia di 150 chilometri

Simile nel design alle sue controparti azionate da motori a combustione, l’eVito è disponibile con due diversi passi. Il modello base, con una lunghezza di 5.140 mm, ha una capacità di carico massima di 1.016 chili in 6 m3 di volume, paragonabile al Vito con motore a combustione. La versione extra lunga misura 5.370 mm. Nel suo spazio di carico di 6,6 m3 è possibile trasportare prodotti fino a 991 chili. Il peso totale massimo consentito è di 3.200 chili.

Entrambe le versioni del corpo condividono anche lo stesso blocco. È un motore elettrico, associato a un cambio con rapporto di trasmissione fisso, che sviluppa una potenza di 85 kW (116 CV) e una coppia massima di 300 Nm. In collaborazione con il sistema di batterie da 41 kWh, l’eVito ha un’autonomia di 150 chilometri, sufficiente negli spostamenti in città e per tragitti programmati. Allo stesso modo, Mercedes-Benz Vans garantisce una capacità della batteria minima del 70% fino a 8 anni o 100.000 chilometri.

eVito ha anche un sistema di frenata rigenerativa. Per mezzo di camme posizionate dietro al volante, è possibile controllare la velocità di recupero. La camma sinistra aumenta il grado di recupero, mentre quella destra la riduce. Inoltre, le diverse modalità di guida che ottimizzano i parametri del veicolo per massimizzare l’autonomia a seconda delle diverse situazioni d’uso. Come fa notare il produttore tedesco, con 3 programmi di guida e 4 livelli di recupero, il conducente ottimizzare il consumo di energia e di conseguenza l’autonomia dell’eVito.

Programma di mobilità elettrica commerciale

Con l’inizio delle vendite del nuovo eVito, viene lanciato il programma di mobilità elettrica commerciale. Il calcolo dei costi di utilizzo è differente rispetto al furgone del motore a combustione, verificando l’idoneità del furgone elettrico in base ai percorsi e alle fermate abituali del cliente, fino a una soluzione integrata per l’installazione del punto di carico adeguato alle personali esigenze.

Il furgone eVito è disponibile con un prezzo da circa 40.000 euro e comprende quattro anni o 160.000 chilometri di manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + dodici =