Servizi BlaBlaCar: attivi anche nelle piccole città

La nuova funzione si rivolge a un bacino d'utenza maggiore.

Servizi BlaBlaCar

Il car pooling era destinato alle grandi città. Già, era. Perché i servizi BlaBlaCar, la piattaforma digitale che gestisce i passaggi in auto, migliorano l’incontro tra offerta e domanda di passaggio in auto condiviso.

Servizi BlaBlaCar: inserisci il luogo esatto

Grazie alla nuova funzione si può inserire il luogo esatto di partenza o arrivo: una città, un paese, un bar o persino un indirizzo. BlaBlaCar cerca un conducente che passi vicino al punto indicato. E, se lui è d’accordo, consiglia un punto d’incontro, comodo e semplice da raggiungere per entrambi. Un esempio? Se si trova un’offerta di passaggio da Napoli a Mestre, e il conducente ha solo uno o due posti prenotati per l’intera tratta, può ricevere anche una richiesta di prenotazione per un passeggero che deve raggiungere Padova e parte da Frosinone, città, entrambe, che si trovano lungo il suo percorso.

Servizi BlaBlaCar: attivi anche nelle piccole città

“Si tratta di un’innovazione che permetterà di ottimizzare in modo ancora più efficiente i posti vuoti sulle auto che sono già in circolazione, e che sarà utile a tutta la community”, commenta Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar. “I passeggeri che si spostano da e verso i piccoli centri potranno trovare un automobilista che li raggiunga in un luogo di ritrovo quanto più possibile vicino al loro punto di partenza o di arrivo, e non dovranno più fare tappa nei centri maggiori come in passato”.

Servizi BlaBlaCar: le zone già coperte

“I conducenti, invece, potranno trovare più persone con cui chiacchierare e condividere le spese anche nei tragitti più lunghi, come quelli che attraversano tutta la Penisola, nei quali è possibile che alcuni passeggeri abbiano l’esigenza di prenotare solo una parte della tratta“, conclude Andrea Saviane. La nuova funzionalità, disponibile sul sito e sulle app per iOS e Android, è attiva nei percorsi tra Milano e Roma, Roma e Lecce, Torino e Bologna, Bergamo e Trieste, Napoli e Trieste, Milano e Reggio Calabria, Cagliari e Olbia, e Trapani e Messina.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 19 =