Fast2drive.com: il motore di ricerca per il noleggio a lungo termine

Il servizio può essere considerato una sorta di "Trivago" per le automobili: scegliere tra le varie offerte diventa più semplice

fast2drive.com

Sono sempe di più le persone che puntano sul noleggio auto a lungo termine. Scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze non è però sempre facile. Un aiuto importante in questi casi può arrivare dal servizio fast2drive.com.

Fast2drive.com: un servizio innovativo

Fast2drive.com è il primo motore di comparazione di offerte per il noleggio a lungo termine di auto. Accedendo al sito è possibile confrontare i prezzi di più di 2500 offerte disponibili in Italia e provenienti da oltre 30 siti.

Si tratta di una soluzione a cui è possibile ricorrere se si sta pensando di noleggiare una vettura. Può essere però utile anche nel caso in cui si sia in dubbio tra l’acquisto e il noleggio. Ogni utente può infatti indicare le proprie abitudini e da lì valutare quale sia la soluzione migliore.

Il sito può essere considerato una sorta di “Trivago” incentrato sulle automobili. Qui vengono infatti inserite le offerte pubblicate su decine di siti di annunci di noleggio auto: in base ai filtri inseriti vengono date le indicazioni migliori. I filtri vanno da quelli più “classici” come marca, modello, canone mensile o anticipo, ad altri più specifici come tipo di alimentazione, servizi inclusi e costo per chilometro.

Fast2drive.com: l’auto ideale al miglior prezzo

Utilizzare fast2drive.com può essere utile innanzitutto per chi desidera risparmiare sulle spese di gestione per l’auto. Per il noleggio a lungo termine della stessa auto, si troveranno più offerte con prezzi diversi.

I prezzi indicati provengono da numerosi siti web di società di noleggio, brokers e concessionarie. Il sito permette innanzitutto di scegliere qale sia il modello più adatto per le proprie necessità. Successivamente si può procedere con il noleggio a lungo termine sul sito su cui l’annuncio è stato trovato. Cliccando sul bottone “Vai all’offerta”, l’utente viene indirizzato al sito del noleggiatore, sul quale sarà in grado di esaminare l’offerta e finalizzare il noleggio.

Fast2drive.com: il noleggio a lungo termine piace sempre di più

Fino a qualche tempo fa pensare di noleggiare un’auto, quindi di guidare un’auto non di proprietà, sembrava piuttosto improbabile per molti. Ora, però, la situazione è decisamente cambiata. Questa proposta, infatti, non soddisfa più solo chi è in possesso di partita Iva, ma anche i soggetti privati. Anche se c’è chi continua a essere restio.

Il cambiamento della società è certamente il fattore che ha favorito la crescita del settore. In pochi anni siamo passati da una società dove qualsiasi cosa era “per sempre” a una in cui è tutto  “usa e getta”. Nel passato ogni cosa veniva acquistata per durare nel tempo, oggi invece tutto ha vita più breve, dall’auto alla casa, al frigorifero, al cellulare.

Per quanto riguarda l’auto, il noleggio a lungo termine rappresenta una soluzione adatta per chi vuole puntare su durata, spese e chilometraggio predefiniti. Chi non sa districarsi tra le varie offerte rischia però di andare incontro a una possibile fregatura. E’ però considerato un modo per semplificarsi la vita, risparmiare tempo e tenersi al riparo dai rischi legati a un bene. Non bisogna preoccuparsi più della svalutazione, dei pericoli stradali o delle spese extra. Per districarsi al meglio fast2drive può essere la soluzione adatta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 10 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.