Volkswagen Polo 2021, le novità del restyling 2021

Quattro le versioni di Volkswagen Polo 2021: Polo, Life, Style e R Line

È arrivata la nuova Volkswagen Polo 201. Da tempo era previsto un restyling della compatta della casa automobilistica tedesca, ma la portata dei cambiamenti non era nota. Adesso scopriamo che le novità coinvolgono innanzitutto l’aspetto estetico con fari anteriori ridisegnati, più curvi all’esterno.

Il design viene ridisegnato sia per le versioni classiche sia per la variante R Line. Nella parte posteriore, le piccole luci prendono volume e ricordano quelle dell’ID.3 elettrico.

Cosa cambia nella nuova Volkswagen Polo 2021

Nonostante il carico di novità che coinvolge il design che interessa l’anteriore con una inedita striscia Led che unisce i fari e il posteriore con i fanalini in stile Golf, Volkswagen non introduce alcune sistema ibrido.

Occorre quindi fare riferimento ai motori a benzina a 3 cilindri, da 80, 95 e 110 CV. Ma è soprattutto sul versante tecnologico, associato agli aiuti e assistenti alla guida, che vanno cercato le principali novità. Vanno allora la loro comparsa cockpit digitali di serie su tutta la gamma di Volkswagen Polo 2021, a cui aggiungere il miglioramento dei sistemi elettronici di aiuto alla guida.

Quattro le versioni di Volkswagen Polo 2021

Lanciata nel 1975, la Polo è stata venduta in più di 18 milioni di esemplari. È uno dei modelli compatti di maggior successo. Oggi viene costruita a Pamplona (Spagna) e a Uitenhage (Sudafrica). Se il Lane Assist è di serie su tutta la gamma, il cruise control adattivo rimane opzionale, il Travel Assist IQ.Drive offre una guida parzialmente automatizzata. Quattro gli arrivi sono in programma di lancio: Polo, Life, Style e R Line.

Dall’entry level, il livello di dotazione è piuttosto completo: impianto di climatizzazione, impianto audio Composition Media con schermo da 6,5 pollici, interfaccia telefonica Bluetooth, specchietti esterni regolabili elettricamente e riscaldati, 4 alzacristalli elettrici, Digital Cockpit, Lane Assist e fari a Led.

Volkswagen innova anche aggiungendo un airbag centrale nella sua Polo, attaccato allo schienale del sedile del guidatore. Questo nuovo airbag protegge i due occupanti anteriori in caso di impatto. Nella Volkswagen Polo Life 2021 i cerchi vanno da 14 a 15 pollici, si aggiunge l’App Connect, il volante e leva del cambio in pelle, e un’ulteriore presa Usb.

La nuova Volkswagen Polo Style arricchisce la sua presentazione con cerchi in lega Ronda da 15 pollici, fari IQ.Light Matrix Led, Park Distance Control, Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, sistema di infotainment Ready2Discover da 8 pollici e atmosfera di illuminazione. Volkswagen Polo R Line 2021, dal canto suo, gioca sulla sportività con cerchi in lega Valencia da 16 pollici, scudi specifici, doppi tubi di scarico e diffusore posteriore nero lucido.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 7 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.