Toyota GT86: tipa davvero rock ‘n roll, prezzi e motori

Aggiornata la versione Rock & Road, al top di gamma si colloca un nuovo allestimento Racing.

Toyota GT86

Il lavoro nobilita l’uomo, ma bisogna anche sapersi divertire. Chi ama cimenticarsi come pilota dovrebbe provare l’ebbrezza della Toyota GT86. Nelle derapate è un vero spettacolo. Adrenalina a fiumi per sgombrare la mente da ansie e preoccupazioni. Risale alla scorsa estate il nuovo primato mondiale del drifting firmato GT86, messa di traverso la GT86 per 165,04 km. La sportiva a trazione posteriore, nata per assicurare emozioni forti, si rinnova con il Model Year ’18.

Toyota GT86: in salsa corsaiola

La versione Rock & Road si aggiorna grazie alla standardizzazione dello spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, agli interni caratterizzati da sedili in tessuto Black e da nuovi dettagli con finiture argento coordinati con le portiere e la plancia. A tale versione si affianca il nuovo allestimento speciale GT86 Racing Edition, sviluppato per assicurare performance ulteriormente migliorate sia in strada che in pista.

Toyota GT86: la Racing Edition

Esternamente la nuova GT86 Racing Edition si contraddistingue per: il nuovo colore esclusivo Thunder Grey; nuovi cerchi in lega da 17” Black; spoiler posteriore e specchietti laterali Black. Internamente spiccano invece: quadro strumenti, portiere e plancia con rivestimenti in pelle e Alcantara; sedili riscaldabili anch’essi in pelle ed Alcantara con finiture rosse che richiamano le nuove pinze dei freni Brembo.

Toyota GT86: swing e rock ‘n roll

Ai dettagli estetici si aggiungono poi ulteriori affinamenti tecnici volti a migliorare ulteriormente le performance della vettura. Nello specifico: l’impianto frenante Brembo con pinze di colore rosso; le sospensioni anteriori e posteriori Sachs. Tali affinamenti assicurano spazi di arresto ridotti e maggiore tenuta e stabilità tanto in strada che in pista. Due i pacchetti opzionali disponibili per la versione Rock & Road: Leather Pack e Sport Pack. GT86 è già ordinabile al prezzo promozionale di 28.000 euro per la versione Rock & Road e di 31.200 euro per l’allestimento Racing Edition. La gamma GT86 è offerta anche con cambio automatico a 6 rapporti, disponibile al prezzo di €1.500.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − cinque =