Revisione auto Roma: dove recarsi per mettersi in regola

Prendiamo in esame tre officine specializzate.

Revisione auto Roma

Permettersi un’auto significa sostenere, oltre al prezzo d’acquisto, i costi attinenti alla manutenzione. I centri autorizzati per la revisione auto Roma.

Revisione auto Roma: scadenze

L’iter va assolto entro quattro anni esatti da quando è stata rilasciata la carta di circolazione (da portare con sé al momento della verifica). Poi scende a due anni esatti. La disposizione si riferisce alle autovetture, agli autocarri e agli autocaravan fino a 35 quintali di portata massima, ai ciclomotori e motocicli, ai veicoli per trasporto promiscuo, ai tricicli e ai quadricicli, alle motocarrozzette e ai quad.

Revisione auto Roma: controllo annuale

Da sottoporre a controllo annuale: i mezzi da noleggio con conducente; le ambulanze; i taxi; i veicoli atipici; gli autocarri; i rimorchi con massa massima superiore ai 35 quintali. La revisione di un’auto d’epoca è prevista ogni due anni. Il costo della revisione, indicato da tariffa ministeriale, è pari a 65,68 euro (uguale per ogni mezzo).

Revisione auto Roma: sanzioni per chi trasgredisce

In caso di inadempimento, e di controllo stradale condotto dalla Polizia, il possessore della vettura può andare incontro a diverse sanzioni. L’articolo 80 del Codice della Strada sancisce una multa tra i 159 e i 639 euro per circolazione senza avvenuto controllo. Che raddoppia se c’è l’aggravante della recidiva. Somma portata dai 398 ai 1596 e dai 1842 ai 7369 euro nell’eventualità, rispettivamente, di circolazione con mezzo “sospeso” (cioè che non ha superato il test, soggetto inoltre al fermo amministrativo di 90 giorni) o presentazione di revisione falsa. In aggiunta a ciò l’organo accertatore ritirerà la carta di circolazione, inviata all’ufficio della Motorizzazione Civile competente (da consultare nell’apposito sito) sul luogo in cui è stata rilevata l’infrazione e resa soltanto in seguito alla revisione. Una pena ulteriore, se “pizzicati” in autostrada, consiste nel fermo amministrativo del veicolo. E il proprietario non può rientrare nella propria residenza.

Revisione auto Roma: centri autorizzati

La car test roma srl nasce nel febbraio 1999 come impresa specializzata nella revisione periodica di auto, moto e microcar. Propone alla clientela un servizio rapido e senza bisogno di appuntamento. Unica sede in via Del Casale Quintiliani 115. L’Officina Frattini esegue la revisione auto nel cuore del quartiere Eur, facilmente raggiungibile da qualsiasi zona di Roma sud. E’ collocata in Viale dell’Arte, 87. La società Auto Start Roma, forte della sua esperienza ultratrentennale, presenta una struttura polifunzionale. Sede legale e operativa in via Pietro Tomei 11 all’altezza del civico 149 di via Torre Spaccata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 11 =