Anteprima europea al Salone di Francoforte per il nuovo suv coreano Ssangyong Rexton. Sicuro protagonista del mercato 4×4, debutterà in Italia il prossimo autunno.
Ssangyong: il pick-up nel 2018
Rexton è l’ennesimo nuovo modello della sempre più evoluta gamma SsangYong. Segue infatti l’introduzione di Tivoli (2015) e XLV (2016) e persegue l’obiettivo dell’azienda di aggiungere un nuovo modello ogni anno per i prossimi tre, tra cui una variante pickup derivata da Rexton in arrivo nel 2018. Oltre alla progettazione sempre più aderente alle necessità e ai gusti Europei gli sforzi dell’azienda si sono inoltre concentrati sulla creazione di nuove opportunità di crescita con lo sviluppo di veicoli elettrici ed ecologici.
Non più angoli ciechi
La vettura, spinta da un 2,2 turbodiesel, ha il carattere di una ammiraglia. Come anticipato durante il Motor Show di Seoul, il mezzo nasce su un telaio full-frame con configurazione A/P, prevede trasmissione a quattro ruote motrici, è dotato di serie di 9 airbag, di sistemi di sicurezza evoluti e di Around View Monitoring che grazie alle telecamere garantisce una visione dei punti nascosti alla vista del guidatore.
Da metà ottobre in Italia
Il debutto della nuova vettura è stato commentato così da Johng-sik Choi, CEO di SsangYong Motor: ”A brevissima distanza dal lancio di Tivoli, con cui SsangYong ha imposto nuovi standard nel segmento dei suv compatti di fascia economica, il nuovo Rexton è un’ulteriore dimostrazione del processo di rigenerazione che sta attraversando il brand dopo gli ingenti investimenti fatti da Mahindra. Si tratta della prova tangibile della nostra rapida evoluzione a brand mainstream e azienda specializzata nella produzione di suv e 4×4. Si tratta di un enorme progresso rispetto al modello che va a sostituire ed è già stata accolta molto bene sul mercato coreano”. Il nuovo Rexton per i mercati europei sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da metà ottobre.