Renault Kadjar vs Captur vs Koleos: quale suv 2020 scegliere?

Renault continua a scommettere sui suv nel 2020 con una gamma destinata ad allargarsi e ad aggiornarsi

C’è sicuramente Renault Kadjar 2020 tra i suv della gamma in vendita e sui cui fare più di un pensiero di acquisto. Siamo infatti davanti a un’auto che si presenta con un aspetto attraente, interni confortevoli, una seconda fila decisamente ampia e in grado di far viaggiare comodi e un motore da 1,3 litri che assicura la giusta soddisfazione al guidatore. Sebbene sia semplice, il cruscotto è strutturato con intelligenza ovvero con un design pulito e ordinato. La guida è piuttosto fluida per un veicolo abbastanza compatto dotato di cerchi in lega da 19 pollici.

Le specifiche standard di Renault Kadjar 2020 sono generose per il prezzo di vendita (da 21.300 euro) e comprendono fari automatici, tergicristalli sensibili alla pioggia, cruise control, luci di marcia a Led, climatizzatore a doppia zona, sensori di parcheggio e frenata di emergenza autonoma senza rilevamento di pedoni e ciclisti.

Renault Captur 2020

Si rinnova Renault Captur 2020 e per gli automobilisti significa poter contare su un suv di valore. Più lussuoso della generazione precedente, il motore principale è a quattro cilindri e sarà disponibile anche come ibrido plug-in. Dal punto di vista estetico è più robusta di prima e i fari a Led sono di serie su tutta la gamma. All’interno sono evidenti i cambiamenti con materiali di alta qualità e rivestimenti morbidi per il cruscotto.

Il nuovo Captur è dotato di un sedile posteriore scorrevole che consente di dare priorità allo spazio per i passeggeri posteriori o i bagagli. La capacità del bagagliaio è aumentata di 81 litri e raggiunge adesso 536 litri. Gli automobilisti possono scegliere tra tre motori benzina e due diesel. Le opzioni benzina includono il nuovo TCe 100 turbo a tre cilindri da 1,0 litri insieme alle versioni 130 e 155 del motore TCe da 1,3 litri.

Renault Koleos 2020

Con il suo design robusto e di lusso, il comfort per guidatore e passeggeri e le prestazioni di tutto interesse, la Renault Koleos è uno dei suv più interessanti sul mercato. La versione 2020 di questa auto di grandi dimensioni mostra un aspetto più dinamico, una ricca e aggiornata tecnologia e una gamma di motori più potenti ed efficienti.

Renault Koleos 2020 riprende semplicemente l’esperienza di Renault in termini di stile, raffinatezza e comfort. Di serie c’è spazio per autoradio, climatizzatore, cerchi lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, fendinebbia, sensori parcheggio. E poi: sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori.

Articolo precedenteAccensione auto con il freddo: cosa fare se non parte
Prossimo articoloBollo auto 2020: tutte le agevolazioni regione per regione per ibride, elettriche, metano e gpl

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here