Nuova Opel Astra ecoM 2017: un’ottima soluzione pulita, caratteristiche e prezzi

Alimentata a metano e biogas, con due combustibili particolarmente ecologici

La nuova Opel Astra ecoM 2017, l’ultima versione dell’“Auto dell’Anno 2016 per l’Europa”, è ordinabile da subito. Sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte di quest’anno (dal 14 al 24 settembre).

Motore nuova Opel Astra ecoM 2017

Il motore turbo 1.4 litri Astra ecoM a metano da 81 kW/110 CV è basato sul propulsore benzina in alluminio. Questa unità quattro cilindri è ottimizzata per essere utilizzata con gas naturale, biogas o una miscela di questi due carburanti. Se i 117,5 litri nominali di gas dovessero essere insufficienti, un serbatoio di benzina di riserva da 13,7 litri consentirà ad Astra ecoM di continuare a viaggiare fino al momento di fare rifornimento. Il motore genera una coppia massima di 200 Nm tra 2.000 e 3.600 giri ed è abbinato di serie a un cambio manuale a sei velocità.

Equipaggiamenti

Astra ecoM a metano offre i fari anteriori attivi IntelliLux LED a matrice che non disturbano. Permettono inoltre di guidare fuori dalle aree urbane tenendo sempre accesi gli abbaglianti. Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, e i sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto garantiscono una connettività all’avanguardia. La app myOpel OnStar e il sistema Navi 900 IntelliLink con navigatore integrato rendono più comodo fare il pieno.

Sistemi di assistenza e prezzi

A bordo della nuova Opel Astra ecoM 2017 a metano sono inoltre presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida. Inclusi Riconoscimento dei cartelli stradali e Sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist, fino all’Avviso incidente con frenata automatica di emergenza. Subito dopo il Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte la vettura sarà disponibile presso le concessionarie. Opel Astra 1.4 ecoM costerà 23.300 Euro in versione 5 porte e 24.300 Euro nella spaziosa versione Sports Tourer.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 2 =