Nuova Mercedes-AMG G 63 2018: caratteristiche di una vettura ad alte prestazioni

Anteprima il 6 marzo, sul mercato da giugno

La nuova Mercedes-AMG G 63 2018 celebrerà la sua anteprima mondiale al Motor Show di Ginevra il prossimo 6 marzo. La data di uscita delle vendite è il 18 marzo 2018 e il lancio sul mercato a partire da giugno.

Aspetto della nuova Mercedes-AMG G 63 2018

Un grande cambiamento della sua storia, pur rimanendo fedele alle sue virtù comprovate. Il G 63 rafforza la sua posizione unica tra i fuoristrada ad alte prestazioni. In primis con il potente sistema di guida, le sospensioni AMG Ride Control di nuova concezione, le specifiche modalità di trasmissione AMG e il nuovo abitacolo con cabina di guida widescreen ottimale. La base per la caratteristica AMG Driving Performance sia su strada sia su strada metallizzata è fornita dal motore biturbo V8 da 430 kW (585 CV) da 4,0 litri, la trazione integrale a spinta posteriore (40:60) con tre blocchi differenziali, il cambio automatico a 9 marce ad altissima velocità, sospensione anteriore indipendente a doppio braccio oscillante e smorzamento adattivo regolabile. La reinterpretazione del design inconfondibile crea forti riflessi con la griglia del radiatore specifica AMG, i sorprendenti tubi laterali sul sistema di scarico e le ruote fino a 22 pollici.

Le parole di Tobias Moers

“Il nuovo AMG G 63 porta inaspettatamente le prestazioni di guida al segmento dei fuoristrada non adulterati. Per noi era importante dare continuità, a causa dello status che G 63 gode con i nostri clienti e fan. Il veicolo ha comunque raggiunto una dimensione completamente nuova in termini di tecnologia. Il motore V8 biturbo da 4,0 litri, in combinazione con le caratteristiche fuoristrada, donano agilità nelle dinamiche”. Così ha spiegato Tobias Moers, CEO di Mercedes- AMG GmbH. “Questo vale per l’intera serie di modelli della Classe G. Mercedes-AMG è responsabile per lo sviluppo delle sospensioni e del telaio e per la competenza del V8″.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − diciannove =