Nuova Jaguar XE, il lato sportivo della berlina compatta

Nuova Jaguar XE
Nuova Jaguar XE

Progettata e ingegnerizzata per essere la migliore berlina compatta in termini di guidabilità e dinamicità, la nuova Jaguar XE è equipaggiata con un’eccellente gamma di propulsori. I comandi per il guidatore ripresi direttamente dalla F-TYPE ne esaltano il suo carattere sportivo. Il corpo vettura in alluminio della XE è una struttura estremamente robusta e leggera. Insieme al doppio braccio oscillante della sospensione anteriore e all’assale posteriore Integral Link, è fondamentale per le sportive dinamiche di guida della XE.

Nuova Jaguar XE, caratteristiche

Oltre il 75% della struttura della XE è composta di alluminio. Lavora in abbinamento con i collaudati sistemi di trazione, sia posteriore che integrale, e con alcuni dei più avanzati propulsori Jaguar. Offre impeccabili prestazioni e un’eccellente guidabilità.I clienti avranno a disposizione una gamma di efficienti motori Ingenium, sia benzina che diesel. Con la sua accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, il motore Ingenium benzina da 300 CV con trazione integrale AWD rappresenta la scelta più prestazionale della gamma.

Dichiarazioni

Mike Cross, Jaguar Chief Engineer, ha detto: “Con la sua leggera struttura, la sua guidabilità dinamica e le sue eccezionali prestazioni, la XE ha sempre incarnato le tradizionali caratteristiche di una sportiva Jaguar. Il nuovo modello nasce su queste fondamenta. Vuole mantenere il suo status di migliore berlina compatta”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − 1 =