Svelato al pubblico la nuova Infiniti QX50 2018, al Salone di Los Angeles. Il Suv premium di medie dimensioni si distingue per le sue tecnologie rivoluzionarie. Spiccano il motore VC-Turbo, l’assistenza ProPilot , una piattaforma completamente nuova e il suo audace design interno ed esterno.
Nuova Infiniti QX50 2018, punta di diamante del Marchio
Secondo Christian Meunier, Vice Presidente della Divisione Global di Infiniti, la QX50 è il veicolo più importante che Infiniti abbia mai lanciato. Traduce tutto ciò che rappresenta il marchio, un bel design, tecnologia avanzata e prestazioni di potenziamento. Come Suv di medie dimensioni premium, è il veicolo giusto al momento giusto in uno dei segmenti in più rapida crescita al mondo. La QX50 è costruita su una piattaforma completamente nuova, con motore anteriore a trazione anteriore. Progettata con flessibilità, la nuova piattaforma stabilisce nuovi standard di raffinatezza, rigidità e spazio interno nel segmento dei Suv premium compatti.
Design interni ed esterni
Rimanendo fedele al design del QX50 Concept e QX Sport Inspiration, l’esterno aerodinamico della QX50 reinterpreta il distintivo linguaggio di design di Potente Eleganza e il carattere distintivo di Infiniti per il segmento Suv. Lo spazio interno migliorato, l’applicazione artistica di materiali di alta qualità e l’artigianalità avanzata rendono la cabina accogliente ,confortevole e flessibile. Orientata al guidatore, ma anche al passeggero, QX50 offre un pacchetto di tecnologie per migliorare l’esperienza di guida.
Motore
Il motore VC-Turbo è il primo motore con rapporto di compressione variabile al mondo in produzione. Una svolta nel design dei motori a combustione, il motore VC-Turbo da 2.0 litri regola il rapporto di compressione per ottimizzare potenza ed efficienza. Combina la potenza di un motore a benzina turbocompresso da 2.0 litri con la coppia e l’efficienza di un motore diesel a quattro cilindri. Un’alternativa convincente al diesel, sfida l’idea che solo i propulsori ibridi e diesel possano offrire una coppia elevata e un’efficienza elevata. Le tecnologie ProPILOT reagiscono in modo discreto e autonomo a determinate situazioni di guida, supportando il guidatore con una gamma di funzionalità “co-pilota” più potenti, ponendole in totale controllo.