Mazda CX-3 2018: insiste ancora sui diesel

Per il city crossover un aggiornamento per rafforzarne ulteriore l'appeal

Mazda CX-3 2018

Un po’ city car e un po’ crossover. La Mazda CX-3 2018 è entrata nel mercato italiano, forte di una maturità mai raggiunta finora. Sia estetica sia per quanto riguarda i contenuti. Lo stile KODO evolve, dispositivi di tecnologia offrono maggiore protezione e motori SKYACTIV rispettano già le normative previste nel prossimo futuro.

Mazda CX-3 2018: come cambia all’esterno

Le novità estetiche includono la griglia anteriore di nuovo design, l’adozione di gruppi ottici posteriori a LED, nuovi cerchi in lega da 18” e, per la prima volta, il colore Soul Red Crystal. Internamente, invece, troviamo un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo anteriore multibox e il freno a mano elettronico con funzione “auto-hold”, insieme a un’ampia gamma di sistemi di sicurezza i-ACTIVSENSE che comprende il Cruise Control adattivo con la funzione Stop&Go per le versioni con trasmissione automatica  e il sistema di fari adattivi a matrice di LED.

Lavori di fino

I motori a benzina SKYACTIV-G presentano numerosi aggiornamenti volti a ridurre ulteriormente le emissioni di particolato. Anche in assenza di un filtro antiparticolato, risponde ai più stringenti requisiti delle norme sulle emissioni Euro 6d TEMP. Modifiche di dettaglio anche sotto la scocca con un affinamento delle sospensioni, dello sterzo e un più esteso utilizzo di materiale fonoassorbente per ridurre la rumorosità interna.

Turbodiesel da 1.8 litri

Il motore SKYACTIV-G 2.0 da 120 Cv, associato alla trazione anteriore, è ora disponibile anche con l’allestimento Exceed, sia con trasmissione manuale sia automatica a 6 rapporti. Lo stesso propulsore è offerto anche con potenza da 150 Cv e sistema di rigenerazione dell’energia in frenata i-ELOOP. Questa motorizzazione è associata alla trazione integrale on demand i-ACTIV AWD di tipo attivo, che sfrutta 27 sensori che monitorano 200 volte al secondo le condizioni di guida per ripartire ottimamente la trazione tra l’assale anteriore e quello posteriore. Più recente l’introduzione dell’unità turbodiesel Skyactiv-D 1.800 cc da 115 Cv, che sostituisce l’attuale 1.500 a gasolio. La Mazda CX-3 2018 è in vendita a partire da 21.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 7 =