Land Rover Defender Works 2018: ritorno per il 70esimo

Fuoristrada a tiratura limitata, riporta in auge il V8.

Land Rover Defender Works 2018

Edizione speciale per una ricorrenza speciale. Celebra il 70° anniversario del marchio Land Rover Defender Works 2018, iconico fuoristrada costruito in 150 esemplari col V8 powertrain. Un tuffo nel passato: la presentazione precedente di unità V8 risale al 1998.

Land Rover Defender Works 2018: piglio dinamico

Il propulsore benzina aspirato da 5,0 litri produce 405 Cv e 515 Nm di coppia. Scatta da 0 a 96 km/h in 5,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 171 km/h. Messo a disposizione dalla ZF un cambio automatico a 8 rapporti, col programma ”sport”. Proposto inoltre un impianto frenante di tipo maggiorato, modifiche ad ammortizzatori e molle, barre antirollio e cerchi in lega da 18” che montano generosi pneumatici 265/65 R18. Le otto tinte carrozzeria contrastano col tetto, nero come per gli archi passaruota e la griglia del radiatore. All’ultimo grido i fari bi-LED. Rivestimenti interni in pelle Full Windsor sono stati utilizzati per coprire il cruscotto, i pannelli delle porte, il padiglione e i sedili sportivi Recaro. Integrato il Classic Infotainment System.

Land Rover Defender Works 2018: a volte ritornano

Aperte le prenotazioni presso presso Land Rover Classic, con passo 90 e 110, nel Regno Unito ha prezzi che partono da 150.000 sterline, al cambio circa 170mila euro. Saranno disponibili fra pochi mesi un motore diesel TDCi, sospensioni e freni specifici. “A 70 anni dalla sua prima apparizione in pubblico presentiamo un iconico Defender al massimo del suo potenziale ha dichiarato Tim Hannig, direttore di Jaguar Land Rover Classic -. In tutto questo tempo la sua linea inconfondibile è sempre rimasta simbolo di Land Rover. L’idea di reintrodurre un Defender V8 nasce già nel 2014, quando il modello era ancora in produzione a Solihull. Sapevamo che i clienti richiedevano un Defender potente e veloce; l’autenticità Land Rover è infatti il tocco finale per gli appassionati più esigenti che acquistano le edizioni da collezione”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =