Lamborghini Huracan Performante Spyder 2018: lusso a cielo aperto

Copre i 200 km/h in 9,3 secondi. Consegna da quest'estate.

Lamborghini Huracan Performante Spyder 2018

Per definizione, le spyder sono sinonimo di avventura, prestazioni brillanti e forti emozioni. Qualità elevate all’ennesima potenza nel caso della Lamborghini Huracan Performante Spyder 2018.

Lamborghini Huracan Performante Spyder 2018: in fibra di carbonio e Forged Composites

La capote leggera ad attivazione elettroidraulica si integra perfettamente con caratteristiche linee della vettura. Anche in versione cabrio, conserva tutta la rigidità di una. Il tetto chiuso trasmette dinamicità, mentre, in posizione abbassata, ne rivela l’alter ego open-top. Il tetto si apre in appena 17 secondi fino a una velocità di crociera di 50 km/h. È possibile comandare elettricamente anche il lunotto posteriore, che funge da frangivento una volta alzato. Con il tetto abbassato, esibisce due pinne mobili, che emergono dal vano capote e definiscono la linea ideale del tetto dagli schienali fino alla parte posteriore della vettura. La fibra di carbonio ha permesso una riduzione del peso di 35 kg rispetto alla Huracan Spyder originale (peso a secco di 1.507 kg). Il Forged Composites, materiale modellabile in forme geometriche complesse, si ritrova in varie componenti della vettura.

Lamborghini Huracan Performante Spyder 2018: pletora di sistemi

Il sistema Lamborghini Piattaforma Inerziale (LPI) governa tutti i sistemi elettronici di bordo in tempo reale, la configurazione della vettura e l’attivazione del sistema ALA in meno di 500 millisecondi, garantendo così il miglior assetto aerodinamico della vettura in ogni condizione di guida. Presenta inoltre un sistema di sospensioni potenziato, ESC ricalibrato, maggiore manovrabilità dello sterzo dinamico Lamborghini Dynamic Steering (LDS), trazione integrale permanente che ottimizza la trazione in tutte le situazioni grazie alla sinergia con il sistema ALA. Aggiornato infine il sistema Anima, grazie al quale è possibile scegliere tra diverse modalità di guida (Strada, Sport e Corsa).

Lamborghini Huracan Performante Spyder 2018: una furia da 325 km/h

Sotto il cofano un V10 aspirato da 640 Cv e 600 Nm di coppia motrice massima. A trazione integrale permanente passa, da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi. Tocca una velocità massima di 325 km/h, pari a quella della versione Coupé. Prime consegne della Lamborghini Huracan Performante Spyder 2018 previste per l’estate 2018 al prezzo di 219.585 euro.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =