Jeep Wrangler 2018: il suv con doppia trazione integrale

Command-Trac sulle versioni Sport e Sahara, quello Rock-Trac equipaggia l'estremo Rubicon.

Jeep Wrangler 2018

Ovunque tu la metta, assolve puntualmente al proprio compito. Se resisti ai decenni, alle mode e ai scossoni aziendale qualcosa d’altronde vorrà pur dire. Trasmette molto in termini di carisma ed emozioni l’icona americana Jeep Wrangler 2018, l’ultima capitolo di una saga avviata nel 1941.

Jeep Wrangler 2018: esclusivo pacchetto per la Sahara

Risultato finale la più abile di sempre off-road, grazie a una dotazione impareggiabile che prevede: due avanzati sistemi di trazione (Command-Trac e Rock-Trac); bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock; differenziale a slittamento limitato Trac-Lok; e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. Dai terreni più impervi alle più esclusive vie urbane: il nuovo modello è sempre a suo agio, come dimostra un design ancora più moderno, pur sempre fedele all’originale. Inoltre, la quarta generazione prevede gli allestimento Sport, Sahara e Rubicon, a tre e cinque porte. Cui si aggiunge l’inedito pacchetto Overland, esclusivo della versione Sahara che conferisce un look esclusivo.

Jeep Wrangler 2018: due sistemi di trazione integrale

Progettata per dominare i più impegnativi percorsi, capitalizza oltre settantacinque anni di leadership nello sviluppo di 4×4. Lo dimostrano i due sistemi di trazione integrale disponibili: quello denominato Command-Trac è presente sulle versioni Sport e Sahara mentre quello Rock-Trac equipaggia il modello Rubicon, il più estremo e abile nella guida off-road. Entrambi i sistemi sono dotati di scatola di rinvio Selec-Trac full time a due velocità per il monitoraggio e la gestione continua della coppia inviata alle ruote anteriori e posteriori.

Jeep Wrangler 2018: lancio nella seconda metà 2018

L’allestimento Rubicon offre una maggiore articolazione delle sospensioni grazie all’Active Sway Bar System, il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice. Il sistema consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l’escursione delle sospensioni ed incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile. Inoltre, Il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok, disponibile su richiesta, fornisce maggiore trazione e coppia in condizioni di scarsa aderenza – come su sabbia, ghia, neve o ghiaccio. La nuova Jeep Wrangler arriverà negli showroom Jeep della regione EMEA nella seconda metà del 2018.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × quattro =