Ispirata all’indimenticabile Lotus Seven, esce dall’Olanda la spettacolare Donkervoort D8 GTO RS Bare Naked Carbon Edition. Edizione per pochi fortunati, ostenta una struttura unica.
Donkervoort D8 GTO RS Bare Naked Carbon Edition: unica la fibra di carbonio, a vista
La tecnologia XCORE, al debutto assoluto, è un metodo innovativo, brevettato per i componenti in fibra di carbonio. Che, prodotti in un unico ciclo, costituiscono il 95% della carrozzeria, a garantire maggior leggerezza e rigidità. Inoltre, la tecnica ha attirato l’attenzione di altri produttori operanti nell’industria automobilistica, aerea e nautica. La versione Bare Naked Carbon Edition, realizzata, anche negli interni, completamente in fibra di carbonio a vista, dà risalto alla natura sofisticata e altamente performante della RS.
Donkervoort D8 GTO RS Bare Naked Carbon Edition: blu mozzafiato
Per la prima unità una straordinaria e innovativa verniciatura trasparente. Dà alla RS un colore blu mozzafiato. Donkervoort D8 GTO RS Bare Naked Carbon Edition è sottoposta a un processo unico. Spruzzato a mano uno strato UV su ogni singolo elemento di carbonio. Ciò include l’aggiunta di un colore speciale a vernice trasparente. Miscela che poi trasforma le fibre in colore. Il risultato è una livrea unica e particolarmente accattivante. Donkervoort ha sviluppato questa tecnica in stretta collaborazione con R-M, il marchio oremium di BASF.
Donkervoort D8 GTO RS Bare Naked Carbon Edition: veloce come il vento
La Donkervoort D8 GTO RS Bare Naked Carbon Edition B va da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi. Sotto il cofano un potente motore sportivo 2.5L R5 TFSI, con componenti leggeri in fibra di carbonio a vista. Prodotta in soli 15 esemplari, è in vendita al prezzo di 182mila euro. Le 40 auto della più comune D8 GTO RS, lodata dai piloti Donkervoort e dalla stampa internazionale, sono già state nel frattempo tutte prenotate.