Audi TT RS Roadster: prezzi e consumi

Prevendite aperta in Italia per la roadster che monta il 5 cilindri di serie più potente al mondo.

audi tt rs roadster

Vi sentite un po’ come James Dean in “Gioventù Bruciata”? Promette emozioni in pista l’Audi TT RS Roadster, nuova versione di punta della scoperta tedesca. Una velocissima due posti firmata Audi Sport, divisione specializzata nelle competizioni motoristiche.

Audi TT RS Roadster: fanali leggeri e luminosi

Coniuga grinta ed eleganza il design, reso unico da un generoso alettone posteriore, minigonne laterali, ampie prese d’aria frontali e appendici aerodinamiche specifiche. Ciliegina sulla torta gli esclusivi fanali OLED Matrix, più leggeri, ma al tempo stesso, dalla maggiore luminosità. Dopo la variante Coupé, un altro modello dei Quattro Anelli sfodera questa sofisticata tecnologia. Rapisce lo sguardo pure la capote in tessuto, che, anche in movimento, necessita di appena 10 secondi per aprirsi e chiudersi, fino ad una velocità di 50 km/h.

Audi TT RS Roadster: motore più potente al mondo

Il quadro digitale spicca all’interno, naturalmente lussuoso con i sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara (appoggiatesta integrati), appoggia gambe regolabile e fianchetti pronunciati per un migliore sostegno laterale in curva, il volante a tre razze, i listelli sottoporta in alluminio con scritta RS, la pedaliera in acciaio, gli inserti in alluminio e le finiture in grigio ardesia. Cuore pulsante della vettura il 5 cilindri di serie più potente al mondo, in abbinamento alla trazione integrale Quattro e a un cambio automatico S tronic.

Audi TT RS Roadster: peso contenuto

Questo propulsore a benzina sovralimentato sprigiona 400 Cv e 480 Nm di coppia massima. La TT RS Roadster scatta da 0-100 Km/h in 3,9 secondi e può raggiungere fino a 280 km/h, su richiesta del cliente. Potenza sbalorditiva derivante anche da migliorabili sul versante tecnico, che hanno contenuto il peso della vettura in 1.530 Kg. E per chi non si accontenta tre pacchetti di accessori sono disponibili come optional. Il Dynamic prevede un impianto di scarico sportivo e assetto sportivo plus, con sospensioni a controllo elettronico Audi magnetic ride. Il Dynamic Plus offre freni anteriori in ceramica e limitatore elettronico della velocità massima alzato dagli standard 250 Km/h sino a 280 Km/h. Entrambe le dotazioni confluiscono, infine, nella Dynamic Race. Audi TT Roadster è in prevendita in Italia a 76.400 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 5 =