Aston Martin Vanquish S Ultimate: chiusura col botto, tutte le novità

Tre i temi stilistici proposti alla clientela.

Aston Martin Vanquish S Ultimate Edition

Un addio in grande stile. Con l’Aston Martin Vanquish S Ultimate, prodotta in soli 175 esemplari, scorrono i titoli di coda sull’attuale generazione dell’ammiraglia Vanquish, modello acclamato per stile e raffinatezza.

Aston Martin Vanquish S Ultimate: Coupé o Volante

L’edizione a tiratura limitata è disponibile in versione Coupé o Volante. Tre le combinazioni cromatiche rese disponibili dal team di progettazione. Inoltre, una serie di dettagli unici in fibra di carbonio, finiture ad hoc e il badge esclusivo. Il primo tema, monocromatico, combina la vernice Ultimate Black, con la grafica Copper Bronze attorno alla presa d’aria anteriore, lungo i fianchi e sul diffusore posteriore. Inclusi  terminali di scarico, pinze dei freni, rivestimenti e cerchi a 5 razze neri, oltre a un uso estensivo della fibra di carbonio per le feritoie del cofano, la griglia anteriore e gli assali laterali. Gli interni, in pelle nera ossidiana, presentano accenni marroni e beige.

Aston Martin Vanquish S Ultimate: tre combinazioni di colori

Seconda opzione una straordinaria combinazione di vernice Xenon Grey e la grafica in contrasto Cobalto Blue, che si combinano perfettamente con la fibra di carbonio e il rivestimento nero. Le pinze dei freni gialle forniscono ulteriore contrasto dietro le leghe a 5 razze nere lucide, ripresi nell’abitacolo. Terza, e ultima, scelta prevede una fresca verniciatura in oro bianco e una grafica in bronzo, che ben si sposa ai dettagli esterni in nero lucido e fibra di carbonio. Qualsiasi look è possibile combinarlo gratuitamente alla dotazione interne preferita.

Aston Martin Vanquish S Ultimate: cambio manuale e automatico

Come le altre Vanquish S, anche la Ultimate monta il motore V12 aspirato di 6,0 litri. Eroga 603 Cv e 630 Nm di coppia massima. Accreditato uno 0-100 km/h in 3,5 secondi e una velocità di punta di 323 km/h. In abbinamento il cambio Touchtronic III a 8 rapporti di tipo, utilizzabile tanto in modalità manuale quanto automatica. Il pacchetto di serie prevede le sospensioni a controllo elettronico, regolabili su tre livelli, e i freni con dischi carboceramici. Il prezzo per l’Italia delle Aston Martin Vaquish S Ultimate Edition è di 289.577 euro per la Coupé e di 305.867 euro per la Volante.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − sei =