Migliori auto per famiglia: prezzi e classifica

A fronte di un costo maggiore, la Mazda6 vanta linee splendide.

migliori auto diesel 2017

Dici migliori auto per famiglia e d’istinto pensi a interni spaziosi. Associazione che ha un suo perchè, dati i numerosi ospiti a bordo. A voi le migliori proposte, aggiornate al 2017.

Migliori auto per famiglia: Citroen C3 Aircross

Giovane nel design, la nuova Citroen C3 Aircross foggia misura contenute, idonee all’uso cittadino (4,15 metri di lunghezza e 1,76 di larghezza). La capacità di carico del bagagliaio va dai 410 ai 520 litri, e ripiegando il sedile del passeggero anteriore (che può diventare un tavolino) è possibile caricare a bordo oggetti lunghi fino a 2,40 metri. 12 gli assistenti alla guida, perlopiù optional. Tre i motori benzina – da 82, 110 e 131 Cv (anche con cambio automatico) – due i diesel 1.6 BlueHDi, da 100 e 120 Cv. Prezzi: da 15.500 euro.

Migliori auto per famiglia: Fiat 500L

Al restyling la Fiat 500L. Riconoscibili nel frontale  le nuove luci diurne a Led identiche alla 500, inedite cromature e il design rivisto della mascherina e delle prese d’aria del paraurti. Inediti anche i gruppi ottici posteriori. Al centro dell’abitacolo il nuovo sistema UConnect HD Live, che adotta un display da 7 pollici e offre la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, la navigazione 3D e la retrocamera con funzioni evolute. Ampia la gamma dei propulsori: benzina (95, 105 CV), diesel (95, 120 CV), bifuel (Gpl 120 CV, metano 80 CV). Prezzi: da 18.370 euro.

Migliori auto per famiglia: Mazda6

Le versioni berlina e station wagon di Mazda6 migliorano soprattutto in comfort e sicurezza. Al debutto nel Vecchio Continente il sistema G-Vectoring. Tecnologia che riduce automaticamente la coppia del motore in ingresso della curva a beneficio della precisione di guida. A bordo un nuovo quadro strumenti con schermo da 4,6 pollici e l’Head-Up Display graficamente aggiornato. Sotto il cofano motori diesel (con potenze di 150 e 175 CV) e benzina (da 145 192 CV). Prezzi: da 31.600 euro.

Migliori auto per famiglia: Nissan Qashqai

Si rifà il trucco pure la Qashqai. Nuovi i gruppi ottici con LED integrati, un nuovo paraurti e il cofano. Giovanile soprattutto la zona anteriore col frontale contraddistinto dalla grande calandra a “V” che prosegue nelle nervature del cofano e fa apparire la carrozzeria più voluminosa e piantata a terra di quanto sia in realtà. Completano il pacchetto NissanConnect, sistema d’infotainment con radio DAB digitale e navigatore satellitare, e l’impianto audio Bose a 7 altoparlanti. Prezzi: da 22.970 euro.

Migliori auto per famiglia: Volkswagen Golf Sportsvan

Monovolume compatta, la Volkswagen Golf Sportsvan si presenta con nuovi paraurti e luci diurne, principali e posteriori a Led. Per quanto riguarda l’infotainment, il sistema di navigazione Discover Pro (il top di gamma) offre uno schermo touch da 9,2” e comandi gestuali. Alcune funzioni dell’infotainment possono essere gestite tramite l’app Media Control, per tablet o smartphone. Ricca la dotazione dei sistemi Adas: oltre alla frenata automatica di emergenza con monitoraggio dei pedoni, il Traffic Jam Assist (per gestire la guida in condizioni di stop-and-go fino a 60 km/h), l’Emergency Assist, l’assistenza al parcheggio e al trasporto rimorchi durante la retromarcia. Cinque propulsori: due diesel, tre TSI. Prezzi: da 19.850 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + tre =