Jeep Wrangler: in stile “Rat look” l’elaborazione Vilner

Lasciata alla corrosione della ruggine, la Jeep Wrangler stupisce.

Foto e indiscrezioni cominciano a trapelare sulla Jeep Wrangler 2018. Chi non riesce proprio però ad aspettare può rifarsi con la versione elaborata da Vilner.

Rat look

Il marchio Fca sa benissimo quanti automobilisti non vedano l’ora di conoscere a fondo la nuova vettura. Va da ricercasi in questa irrefrenabile curiosità la variante Wrangler Rubicon Recon, mostrata al Salone di Ginevra. Vilner, factory bulgara, si unisce al party prendendo in consegna la Wrangler Unlimited 2012, rivisitandola in stile “Rat look”, che ha origini nell’America Anni Trenta.

Trattamento fuori dall’ordinario

Al di fuori la Wrangler ‘Hunting Unlimited’ ha le sembianze di un mezzo trasandato e approssimativo. Su questo modello è stata asportata la vernice originale ed il metallo è stato lasciato alla corrosione della ruggine. Applicato poi uno strato trasparente al fine di proteggere il tutto. Apparente trascuratezza, ma non lasciatevi ingannare: al primo sguardo sa catalizzare col suo fascino tutte le attenzioni.

Wrangler rude e robusta

Un esemplare che poggia le sue fondamenta sulle sospensioni modificate con componenti Fox e sui pneumatici BF Goodrich Krawler da 37”, ideali ad affrontare anche i sentieri più duri. Garantisce la forza necessaria il motore V6 da 3.6 litri, che offre 285 cavalli (212,5 kW) a tutte le quattro ruote attraverso un cambio manuale a sei marce. La sensazione visiva creata da l’esterno è trasmessa pure dall’abitacolo, dove diverse tonalità di marrone dominano il design. Secondo Vilner il cliente che ha ordinato l’auto, aveva un concezione chiara: “Look rude e robusto, completato da materiali naturali di alta qualità”. La missione è stata ottenuta utilizzando “una efficace combinazione di metallo e pelle”. I sedili sono in color marrone chiaro, ma soprattutto il pomello del cambio è alquanto originale: un teschio, inciso e fatto completamente a mano. Sul retro una serie di borse per attrezzature da caccia.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + dodici =