BMW Special Edition 2016: i modelli disponibili per celebrare i 50 anni in Italia

Fino a fine 2016 BMW offre alla clientela italiana la Edition Next disponibile per sedici modelli del marchio e la M50TH ANNIVERSARY LIMITED EDITION sulle BMW X5 e X6 M50d disponibile in 150 modelli esclusivi

BMW ha deciso di celebrare al meglio i 50 anni del marchio in Italia con la Edition Next e la M50th Anniversary Limited Edition sulle BMW X5 e X5 M50d. L’occasione sarà disponibile fino al termine del 2016.

Una storia di successo

Manca ancora qualche mese alla fine del 2016, ma BMW non vuole che questo periodo passi inosservato. Si festeggiano infatti i 100 anni dalla fondazione del marchio e i 50 dall’arrivo in Italia. Per celebrare al meglio questo momento si è deciso di produrre, in esclusiva per il mercato italiano, due Edizioni Speciali, di cui una limited, disponibili sui modelli più rappresentativi in gamma. L’obiettivo di questa iniziativa è di onorare al meglio la storia del brand. Un’attenzione particolare viene rivolta anche all’innovazione.

La Limited Edition pensata per la BMW X5 e BMW X6 prende il nome di 50th per onorare l’anniversario italiano.

Edition Next: Optional a tutta tecnologia

La Edition Next punta innanzitutto a mettere in evidenza importanti dotazioni tecnologiche. Una scelta fatta dal brand tedesco per mostrare lo sguardo rivolto al futuro. I modelli coinvolti in questa iniziativa sono: BMW Serie 1, BMW Serie 2, BMW Serie 3 Berlina e Touring, BMW Serie 5 Berlina e Touring, BMW Serie 4, BMW X1, BMW X3 e BMW X4.

Tra gli optional ci sono sistemi di assistenza alla guida, connettività ed estetica. Caratteristiche che possono migliorare al massimo l’esperienza a bordo. In tutti i modelli sono infatti presenti la Telecamera posteriore, il Driving Assistant, il Parking assistant, lo Speed Limit Info, la Radio digitale (DAB), i servizi digitali BMW Connected Drive e i sistemi di navigazione BMW Business o Professional. Non mancano nemmeno il Comfort Access e il Park Distance Control anteriore e posteriore. In alcune carline ci sono anche l’Head Up display e il Display strumenti esteso o multifunzione.

Particolarmente utile per garantire la sicurezza di chi si trova a bordo è il Driving Assistance, in grado di segnalare un cambio improvviso di corsia o un rischio di collisione. In questi casi viene attivato automaticamente il freno. Lo Speed Limit Info è invece utile per indicare il limite massimo di velocità attivo in un tratto di strada e un eventuale divieto di sorpasso.

BMW X5 e X6 M50th Anniversary Limited Edition

Non è finita qui. Sul mercato saranno infatti disponibili anche le M50TH ANNIVERSARY LIMITED EDITION su base BMW X5 e BMW X6. Per ognuno dei modelli è previsto n allestimento dedicato. Nel caso della X5 si punta combinare eleganza con dinamismo e comfort. Questa versione della X6, invece, esalta sportività ed esclusività nel mondo delle vetture a quattro ruote motrici.

L’esterno è caratterizzato dalle vernici BMW Individual metallizzate Azurite Black per X5 M50th e Pearl Silver per X6 M50th, entrambe con vetri posteriori oscurati. Internamente la X5 presenta una Pelle Merino a grana fine Smoke White con cuciture a contrasto Black. Sulla X6 viene mantenuta la soluzione di rivestimenti pelle e Alcantara per esaltare la sportività del prodotto. Le edizioni limitate BMW X5 M50th e BMW X6 M50th sono realizzate in 150 esemplari unici al mondo, 75 unità per BMW X5 e 75 per BMW X6, numerate da 00 a 75.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − otto =