Ford Edge 2018: più potente e sicura, prezzi e novità

Numerose le tecnologie di assistenza alla guida disponibili a bordo, interni spaziosi e comfortevoli

Ford Edge 2018

Uno dei modelli più attesi al Salone di Ginevra 2018 sarà certamente la Ford Edge, la nuova generazione del Suv che sarà nelle concessionarie europee entro la fine dell’anno.

Ford Edge 2018: la nuova generazione del Suv Full Size

Mancano ormai pochissimi mesi per l’arrivo sul mercato europeo della nuova Ford Edge, visibile in anteprima al Salone di Ginevra. Importanti modifiche sono state attuate sul piano estetico per rendere il Suv più sportivo grazie all’ampia griglia anteriore. Troviamo poi una serie di colori dedicati, minigonne laterali in puro stile Ford Performance e cerchi in alluminium da 20’’ di serie.

Ford Edge: aumentano potenza ed efficienza

La vettura monta un motore diesel Ford EcoBlue 2.0, caratterizzato da un sistema biturbo. Questo facilita in modo sensibile l’esperienza di guida. Comfort e prestazioni sono notevolmente migliorate. Il propulsore è disponibile anche nella versione da 190 CV, abbinato alle quattro ruote motrici e a un cambio manuale a sei marce. Tutti i nuovi motori Ford garantiscono consumi ottimizzati e basse emissioni di CO2, qualità tipiche dei motori più compatti.

Il coefficiente di attrito è ridotto per rispondere appieno ai criteri degli Euro 6.

Ford Edge 2018: comfort al top

Chi ha la necessità di utilizzare per motivi di lavoro o personali lo smartphone o il tablet può stare tranquillo. Il Suv è infatti dotato di sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 compatibile con dispositivi Apple e Android. È così possibile controllare anche navigatore e climatizzatore semplicemente con i comandi vocali grazie al touchscreen capacitivo da 8’’.

L’audio è da top class grazie al sistema premium B&O PLAY, che garantisce una distribuzione del suono in tutta la vettura.

Gli interni sono caratterizzati da materiali pregiati con sedili comodi e spaziosi. È inoltre possibile utilizzare il freno di stazionamento elettronico, che consente di sfruttare al meglio l’area nel tunnel centrale.

Ford Edge 2018: più tecnologica e sicura

Ford ha inserito a bordo una serie di tecnologie di assistenza alla guida e nuove funzioni (mai viste in Europa), che potranno milgiorare l’esperienza a bordo di guidatore e passeggeri.

Si riveleranno quindi particolarmente utili il Post-Collision Braking, in grado di ridurre l’impatto in caso di collisione secondaria e di ridurre le lesioni al veicolo e agli occupanti; l’Evasive Steering Assist, pensato per evitare possibili tamponamenti generati da veicoli in fase di rallentamento o fermi. Il guidatore può inoltre riuscire a gestire al meglio la vettura grazie ad Adaptive Cruise Control Stop&Go e Lane Centring Assist: questi sistemi aiutano a mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e mantengono il mezzo nella giusta direzione.

Effettuare le manovre di parcheggio, spesso difficoltose anche per i più esperti, e girare in città nelle ore di punta può diventare più semplice con Ford Edge. Intervengono a questo scopo il  Cross Traffic Alert, il Ford Adaptive Steering, l’Active Park Assist con Perpendicular Parking, il Side Parking Aid e il Park Out Assist, di supporto durante uscita ed entrata dai parcheggi .

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =