Lo spot ce l’ha fatta amare e ora Dacia Duster punta a strappare consensi col nuovo listino prezzi.
AVANZATI DISPOSITIVI – Compiuto un balzo in avanti sia in dotazioni che per quanto riguarda la tecnologia a bordo, propone (di serie o in opzione a seconda del livello) regolatore-limitatore
di velocità, radar di parcheggio posteriore, alzacristalli impulsionali e indicatore di temperatura esterno. Confermato pure qui il sistema multimediale Media Nav, col display touchscreen da 7″ (18 cm) che permette la navigazione tra le varie funzionalità.
PERSONALITA’ COINVOLGENTE – I motori sanno farsi rispettare sia in quanto a prestanza che rispetto a consumi ed emissioni di CO2, dai valori ridotti. La modalità Eco e l’indicatore di cambio rapporto rendono possibile la regolazione delle prestazioni.
Esteticamente, gli interni puntano in modo deciso all’universo delle 4×4. Il nuovo cruscotto, interamente ridisegnato con dettagli cromati, ne accresce il temperamento e ora il veicolo vanta anche comandi per gli alzacristalli elettrici integrati nelle portiere, specchietti di cortesia, una luce plafoniera posteriore, prese 12 V.
PROFILO MAGNIFICO – Offerte inoltre quattro tipologie di rivestimenti
interni, incluso uno in pelle che contribuisce a elevate il livello della gamma. I sedili dal design rinnovato, gli schienali del divanetto posteriore rinforzati e il copribagagli rigido migliorano comfort e modularità. Capace di adattarsi a ogni fondo stradale e traffico, la modalità Auto distribuisce automaticamente la coppia tra l’asse anteriore e quello posteriore. Nella Lock, invece, vengono ripartite per ottimizzare le capacità da fuoristrada e assicurare un controllo sulla coppia motore, senza scordare l’eccellente forza frenante. Il sistema di trazione integrale con comandi intuitivi si adatta a qualsiasi situazione in completa sicurezza. Prezzi a partire da 11.900 euro.