Volkswagen Polo Match Edition: qui comanda la tecnologia

Di spicco l'armamentario tecnologico della Volkswagen Polo Match Edition. Integrazione con tutti gli smartphone.

Messa sul mercato la Volkswagen Polo Match Edition. Diverse le novità tecnologiche, molteplici gli optional a disposizione.

Mano nella mano con gli smartphone

Il modello comprende l’App-Connect, che integra pienamente l’auto allo smartphone del cliente. A seconda del telefono, usa Apple CarPlay, Google Android Auto o MirrorLink per connettere dispositivo e vettura. Visualizzando le applicazioni sul touchscreen. Concesso il collegamento a servizi pratici e info, basandosi sulle caratteristiche del sistema d’infotainment Composition Media. Applicazioni come Spotify e Skype possono essere attivati direttamente dalla vettura ed è inoltre disponibile Google Voice per i cellulari che supportano  Google Android Auto.

L’utilissimo MirrorLink

Volkswagen ha anche sviluppato varie applicazioni per i clienti che utilizzano MirrorLink. Questi includono Call & Remind, in cui il conducente può fare una lista di cose da fare da fermi in macchina, e Cam Connect, dove una telecamera GoPro Hero4 può essere posizionata in macchina e un fermo immagine sullo schermo di infotainment su richiesta perfetto per tenere d’occhio gli occupanti sedile posteriore. E il sistema renderà visualizzabile in streaming dei video quando la macchina si muove lentamente o è ferma.

Volkswagen Polo Match Edition: contro il brutto tempo

Tra gli avanzati contenuti i specchietti retrovisori riscaldati elettricamente, che rendono la vita più facile e sicura nelle gelide mattine invernali. Il sistema di oscuramento automotico sullo specchietto retrovisore aiuta a prevenire le luci abbiaglianti di una macchina dietro che possano abbagliare il conducente. Inoltre, un sensore pioggia LED montato dietro lo specchietto retrovisore aziona automaticamente i tergicristalli in caso di pioggia, mentre aziona il tergilunotto quando il conducente seleziona la retromarcia. La Volkswagen Polo Match Edition include anche sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise control, cerchi in lega da 15 pollici ‘Stratford’ e climatizzatore manuale.

I motori

Parte con il 1.0 litri di benzina la gamma motorizzazioni, da 60 o 75 cavalli. Il TSI 1.2 litri ha una potenza di 90 Cv, proposta con una scelta di cambi automatici manuali o DSG. Chiude il 1.4 litri TDI da 75 Cv, che consuma 3.4 l/100 km nel ciclo combinato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + cinque =