Messa sul mercato la Volkswagen Polo Match Edition. Diverse le novità tecnologiche, molteplici gli optional a disposizione.
Mano nella mano con gli smartphone
Il modello comprende l’App-Connect, che integra pienamente l’auto allo smartphone del cliente. A seconda del telefono, usa Apple CarPlay, Google Android Auto o MirrorLink per connettere dispositivo e vettura. Visualizzando le applicazioni sul touchscreen. Concesso il collegamento a servizi pratici e info, basandosi sulle caratteristiche del sistema d’infotainment Composition Media. Applicazioni come Spotify e Skype possono essere attivati direttamente dalla vettura ed è inoltre disponibile Google Voice per i cellulari che supportano Google Android Auto.
L’utilissimo MirrorLink
Volkswagen ha anche sviluppato varie applicazioni per i clienti che utilizzano MirrorLink. Questi includono Call & Remind, in cui il conducente può fare una lista di cose da fare da fermi in macchina, e Cam Connect, dove una telecamera GoPro Hero4 può essere posizionata in macchina e un fermo immagine sullo schermo di infotainment su richiesta perfetto per tenere d’occhio gli occupanti sedile posteriore. E il sistema renderà visualizzabile in streaming dei video quando la macchina si muove lentamente o è ferma.
Volkswagen Polo Match Edition: contro il brutto tempo
Tra gli avanzati contenuti i specchietti retrovisori riscaldati elettricamente, che rendono la vita più facile e sicura nelle gelide mattine invernali. Il sistema di oscuramento automotico sullo specchietto retrovisore aiuta a prevenire le luci abbiaglianti di una macchina dietro che possano abbagliare il conducente. Inoltre, un sensore pioggia LED montato dietro lo specchietto retrovisore aziona automaticamente i tergicristalli in caso di pioggia, mentre aziona il tergilunotto quando il conducente seleziona la retromarcia. La Volkswagen Polo Match Edition include anche sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise control, cerchi in lega da 15 pollici ‘Stratford’ e climatizzatore manuale.
I motori
Parte con il 1.0 litri di benzina la gamma motorizzazioni, da 60 o 75 cavalli. Il TSI 1.2 litri ha una potenza di 90 Cv, proposta con una scelta di cambi automatici manuali o DSG. Chiude il 1.4 litri TDI da 75 Cv, che consuma 3.4 l/100 km nel ciclo combinato.