Subaru Ascent: medium Suv con impronta Yankee, novità, prova e prezzi

Tre file di sedili, ospita sette passeggeri

Subaru rompe ogni indugio. Il nuovo SUV a sette posti presentato a New York si chiamerà Ascent, e promette di scalare le classifiche oltreoceano.

La stessa base della Impreza

Il “medium suv” verrà costruito nella factory “Subaru Indiana Automotive Inc.” di Subaru America. Ma sono già note le caratteristiche. Che costituiscono evoluzione naturale del Viziv-7, esposto in occasione dell’ultimo Salone di Los Angeles. Affinità concettuale esemplificata dall’imponente corpo vettura (5,05 m di lunghezza, passo di 2.970 mm) e dallo spazioso abitacolo. A livello di base meccanica, Subaru punta sulla nuova piattaforma SGP – Subaru Global Platform. Rappresenterà il pianale per le future produzioni del brand nipponico, tra cui la quinta generazione di Subaru Impreza, che uscirà nei prossimi mesi.

E’ proprio un Yankee!

Il design esterno segue la filosofia “Dynamic x Solid”, adottata da Subaru nello sviluppo del pianale Subaru Global Platform e della nuova Subaru XV. Ovvie le influenze statunitensi, avvertibili per esempio nelle forme della calandra anteriore, inclusa la zona circostante. Spiccano anche i profili sottoporta, incaricati di proteggere il sottoscocca, alla pari degli  inserti inferiori ai paraurti anteriore e posteriore. Catturano l’attenzione infine i “massicci” codolini passaruota. Insomma, la Ascent piacerà prevalentemente agli appassionati della guida off-road.

Sette posti a sedere

Con tre file di sedili l’abitacolo potrà ospitare fino a sette persone. Certosina la cura riservata agli interni, come palesemente dimostrano le finiture di gran pregio. Mentre a intrattenere gli ospiti ci penserà il sistema infotainment, da gestire attraverso un sofisticato modulo multimediale. Sotto il cofano, Subaru Ascent avrà il motore turbo a iniezione diretta dotato della tipica architettura boxer. Un SUV estremamente robusto e al tempo stesso funzionale, esclusiva per il mercato nordamericano. Il lancio è previsto per il 2018.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =