Sono in arrivo due nuovi modelli targati Porsche, la due posti 718 Boxster GTS e la 718 Cayman GTS, entrambe dotate di motore centrale.
Porsche 718 GTS: prestazioni da prima della classe
Porsche ha deciso di puntare in maniera decisa sulla potenza per i suoi due nuovi modelli. Entrambe arrivano quindi a 269 Kw (365 CV). Sono presenti un condotto di aspirazione di nuova concezione e a un turbocompressore ottimizzato per il motore boxer a quattro cilindri da 2.5 litri. Il motore è ora in grado di erogare 11 kW (15 CV) di potenza in più rispetto al modello 718 S e fino a 26 kW (35 CV) in più rispetto ai precedenti modelli GTS con motori ad aspirazione naturale.
Chi acquista una delle due vetture potrà scegliere tra il cambio manuale a sei rapporti con Porsche Doppelkupplung (PDK), su richiesta.
La coppia massima erogata di 430 Nm, disponibile fra 1.900 e 5.000 giri/min, garantisce valori di accelerazione e flessibilità decisamente ottimizzati. La velocità massima è pari a 290 km/h. E’ possibile passare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi.
Porsche 718 GTS: il nero esalta grinta e sportività
I modelli GTS si distinguono per il nuovo rivestimento anteriore “Sport Design”. Come è tipico dei modelli GTS, i moduli luci anteriori e i proiettori Bi-Xenon hanno lenti scure. Nella sezione posteriore troviamo caratteristiche uniche quali le luci con lente oscurata, i loghi neri, l’estrattore nero e i terminali centrali dell’impianto di scarico sportivo di serie neri. I loghi GTS neri alla base delle portiere e i cerchi da 20” verniciati in colore nero (satinato) completano il profilo laterale.
Stile ed eleganza si ritrovano anche nell’abitacolo. Il cronometro del pacchetto Sport Chrono (di serie) è un componente centrale integrato nel quadro strumenti. I sedili lato guidatore e passeggero hanno un design tipico di una vettura sportiva. Al centro troviamo inoltre una fascia in Alcantara, tipica modelli Porsche GTS.
I sedili sono inoltre dotati di regolazione elettronica a due vie per garantire il massimo del comfort. In Alcantara anche il rivestimento del volante, della console centrale e dei braccioli. Chi ama la guida sportiva potrà inoltre apprezzare le funzionalità dell’app Porsche Track Precision (PTPA), che consente al conducente di registrare in automatico, visualizzare e analizzare i dati di guida sullo smartphone.
I prezzi di vendita (inclusa IVA e dotazione specifica) in Italia sono i seguenti:
718 Boxster GTS – a partire da EUR 81.498
718 Cayman GTS – a partire da EUR 79.424