Nuova Porsche Macan: in arrivo la versione base a quattro cilindri?

Già disponibile sul mercato brasiliano la Macan con il motore a benzina 2.0 TFSI da 237 CV.

Porsche Macan
Porsche Macan

La gamma della Porsche Macan, inedita SUV di medie dimensioni della Casa di Zuffenhausen, dovrebbe essere allargata alla versione base a quattro cilindri, identificata semplicemente dalla denominazione Macan. Al momento, la vettura con la suddetta motorizzazione è già disponibile sul mercato brasiliano.

237 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima

La versione base della Porsche Macan sarà equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TFSI a quattro cilindri da 237 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, rispettivamente disponibili già a 5.000 giri/minuto e 1.500 giri/minuto.

Prestazioni interessanti con il PDK

Inoltre, il suddetto propulsore sarà abbinato alla trazione integrale e al cambio sequenziale PDK a doppia frizione. Per quanto riguarda le prestazioni, la versione base della Macan raggiungerà la velocità massima di 223 km/h e accelererà da 0 a 100 in 6,9 secondi.

Le altre versioni della SUV media di Porsche

La Porsche Macan è proposta sul mercato italiano al prezzo base di circa 64.000 euro, relativo alla versione Macan S con il motore a benzina 3.0 TFSI V6 da 340 CV, ma anche alla versione Macan S Diesel con il propulsore diesel 3.0 TDI V6 da 250 CV.

Massima sportività con la Porsche Macan Turbo

Al top di gamma della Porsche Macan si pone la versione sportiva Macan Turbo, in vendita da circa 86.500 euro ed equipaggiata con l’unità 3.6 V6 biturbo da 400 CV che consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 266 km/h e accelerare da 0 a 100 in 4,8 secondi.

Articolo precedenteCome guidare bene sulla neve: consigli utili e buon senso
Prossimo articoloPeugeot 2008: prezzo, allestimenti, opinioni e scheda tecnica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here