Nuova Ford Mustang: caratteristiche e prezzi per il mercato italiano

Ecco la Mustang, disponibile in Italia a partire da 36.000 euro, nelle varianti coupé Fastback e cabriolet Convertible.

Ford Mustang
Ford Mustang

Dopo oltre mezzo secolo dall’introduzione della prima generazione, la Ford Mustang debutta ufficialmente sul mercato italiano. La gamma della nuova ‘muscle car’ di Ford è composta dalle due classiche varianti espressione della massima sportività, ovvero la Fastback con la carrozzeria coupé e la Convertible con la carrozzeria cabriolet.

La versione base da 314 CV e la sportiva GT

La nuova Ford Mustang è proposta nella versione standard con il motore a benzina 2.3 Turbo Ecoboost a quattro cilindri da 314 CV, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 5.0 V8 aspirato da 418 CV della versione sportiva GT. Queste motorizzazioni sono entrambe abbinate al cambio manuale a sei marce, mentre il cambio automatico figura tra gli optional ed è disponibile con il sovrapprezzo di 2.000 euro.

I prezzi per la coupé Fastback e la Convertible

Per quanto riguarda il listino, la coupé Mustang Fastback è proposta ai prezzi di 36.000 euro con il motore Ecoboost e 41.000 euro nella versione GT. La cabriolet Mustang Convertible, invece, è disponibile ai prezzi di 40.000 euro e 45.000 euro, sempre relativi rispettivamente alle versioni Ecoboost e GT.

Dotazione di serie ed optional della Mustang

La dotazione di serie della versione europea della nuova Ford Mustang comprende i cerchi in lega da 19 pollici, lo specifico impianto frenante ad alte prestazioni, il sistema multimediale Sync di seconda generazione a comando vocale e con il display touchscreen da otto pollici, nonché l’autoradio con nove altoparlanti. Tra gli optional, invece, figurano i cerchi in lega da 19 pollici con la finitura Luster Nickel e le esclusive colorazioni Competition Orange e Triple Yellow, quest’ultima con la speciale vernice tristrato.

Articolo precedenteLandwind X7: prezzo, motore, caratteristiche e scheda tecnica
Prossimo articoloLandwind X7: la reazione di Land Rover alla copia cinese dell’Evoque

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here