Al Salone di Ginevra in corso, Dacia ha presentato due interessanti novità per la SUV lowcost Duster: la motorizzazione a benzina 1.2 TCe da 125 CV nella declinazione 4×4 e la versione speciale 10th Anniversary, quest’ultima disponibile anche per gli altri modelli del costruttore romeno.
Omologazione Euro 6 e versione 4×4
La motorizzazione a benzina 1.2 TCe da 125 CV di potenza e 205 Nm di coppia massima della Dacia Duster, già proposta sul mercato italiano al prezzo di 16.100 euro con l’omologazione Euro 5 e nella versione 4×2 a due ruote motrici con l’allestimento Prestige, adesso è disponibile anche nella declinazione 4×4 con la trazione integrale 4WD e il cambio manuale a sei marce.
Parsimoniosa assieme alle altre motorizzazioni
Grazie anche alla conformità con la normativa Euro 6, la Duster 1.2 TCe 4×4 consuma in media 6,4 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette 145 g/km di CO2. Confermate le altre unità della Dacia Duster, vale a dire il motore a benzina 1.6 aspirato da 110 CV proposto anche nella versione a GPL e il propulsore diesel 1.5 dCi nelle declinazioni da 90 CV e 110 CV di potenza.
L’estetica della Duster 10th Anniversary
Tuttavia, la principale novità della Duster è rappresentata dalla versione speciale 10th Anniversary, riconoscibile per la colorazione Blu Cosmo della carrozzeria e la finitura in Dark Metal di cerchi in lega e calotte degli specchietti retrovisori esterni, nonché disponibile sia per la versione 4×2 a due ruote motrici che per la versione 4×4 a trazione integrale.
Tutte le caratteristiche della speciale Duster
Inoltre, la Dacia Duster 10th Anniversary ha gli interni bicolore, con le tinte carbone scuro e blu scuro, le impunture grigie dei sedili e i bordini blu dei tappetini. La dotazione di serie, invece, è completa di climatizzatore, quattro vetri elettrici, chiusura centrale e sistema multimediale Media Nav Evolution con lo schermo touchscreen da sette pollici, il navigatore satellitare integrato TMC, il dispositivo Bluetooth e la presa USB.