Presentata al Salone dell’auto di Parigi, la Nuova Citroen C3 prepara il lancio sul mercato italiano definendo gamma e prezzi.

ALLESTIMENTI

I tre livelli di allestimento – Live, Feel e Shine – si declinano con un’offerta di 5 motorizzazioni 3 cilindri benzina; si tratta del PureTech 68, PureTech82 da gennaio disponibile anche con alimentazione GPL, PureTech 110 Stop&Start, da febbraio 2017 arricchito con il nuovo cambio automatico EAT6. Previsti inoltre due Diesel BlueHDi, 75 e 100, entrambi con sistema Stop&Start. In più l’SCR, il dispositivo che elimina le emissioni di ossidi di azoto.

UN SIMBOLO

Nuova C3 al centro dei valori Citroen. “Optimisitic” per il design audace, il frontale alto, gli Airbump, le possibilità di personalizzazione con note di colori vivaci. “Human” per il benessere che offre. Il programma Citroen Advanced Comfort alla base dello sviluppo di C3 restituisce sensazioni di benessere date da sedili, tetto panoramico, isolamento dai rumori e dalle asperità della strada, facilità di utilizzo. Complice il TouchPad 7”, che riunisce tutte le funzioni. “Smart” per le tecnologie ultra moderne, ad esempio l’esclusiva mondiale ConnectedCAM CitroenTM. Telecamera HD grandangolare, connessa, perfettamente integrata, permette di catturare in immagini o video gli istanti di vita che si vogliono. Momenti poi condivisibili sui social network, o semplicemente da tenere come ricordo.

GAMMA NEOPATENTATI

Quattro le versioni per neopatentati – PureTech 68, 82 e 82 GPL; BlueHDi 75 – che saranno attratti anche dai prezzi particolarmente competitivi per un’auto che presenta design innovativo, comfort e tecnologia sorprendente. Versione Live con motore PureTech 68  proposta a 12.250 euro. Il primo prezzo Diesel è di 15.000 euro per la Live BlueHDi 75 Stop&Start. Nuova C3 inoltre ancora più ricca al lancio, grazie ai Pack Design e Tech  in promozione rispettivamente sulle versioni Feel e Shine. Grazie a questi pacchetti il livello Feel si completa dal punto di vista dello stile grazie ai fari fendinebbia, agli Airbump e ai copricerchi da 16” 3D, mentre il livello Shine aggiunge un tocco tecnologico con retrocamera e Connected Cam Citroen.

SOCIAL CAR

In Italia C3 è già diventata “Social Car” grazie alla partnership con Facebook da cui è nata Nuova Citroen C3 Facebook – only Limited Edition, la serie speciale che dal 12 settembre è ordinabile solo on-line su Facebook o sull’Hub Citroen C3, al prezzo speciale di 15.900 euro. In Italia, Nuova Citroen C3 farà la sua prima “uscita” pubblica a Padova a “Auto e Moto d’Epoca” dal 20 al 23 ottobre prossimi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − sei =