Mini Suv: la nuova Countryman, interni di pregio, sicurezza, prezzi

Tutte le caratteristiche tecniche della nuova Mini Countryman

Mini Countryman restyling
Mini Countryman restyling

Qui di seguito sono riportate tutte le caratteristiche della nuova Mini Countryman, il suv a cinque porte della gamma Mini, disponibile sul mercato in diversi modelli.

LE CARATTERISTICHE – La nuova Mini Countryman presenta un design esterno in cui la griglia spiovente e la linea dei fianchi vengono messe in risalto dalla peculiarità dei fari. Elementi di punta nella parte laterale sono le quatto porte e i side scuttle con design dinamico, mentre sulla parte posteriore spicca l’ampio portellone. L‘abitacolo della Mini Countryman è attraversato dal Center Rail, mentre il design del cruscotto è a tutto tondo, con forme fluide. Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, la Mini Countryman dispone di diversi pacchetti optional, adatti a tutte le esigenze ed è inoltre possibile aggiungere una serie di accessori, sia per quanto riguarda il design esterno che quello interno, per la musica e l’elettronica, per i bagagli e anche per la pulizia e la cura dell’auto. I 122 CV di potenza portano la Mini Countryman da 0 a 100 in soli 10,5 secondi, con una velocità massima di 191 km/h, inoltre, le quattro ruote motrici la rendono adatta a viaggiare su qualsiasi tipo di terreno, reagendo velocemente e con precisione a tutti i cambiamenti delle condizioni stradali.

LA SICUREZZA – Per quanto riguarda la sicurezza, i numerosi sensori riconoscono in anticipo i pericoli, permettendo al guidatore di reagire con prontezza. Inoltre, nelle situazioni più difficili, si può contare sul supporto dei sistemi di frenata e delle sospensioni intelligenti e in caso di collisione, i dispositivi di sicurezza forniscono una protezione completa. In particolare, il controllo automatico di stabilità e trazione evita che le ruote anteriori girino a vuoto, rendendo ottimali le partenze e la tenuta di strada. L’impianto frenante è dotato di quattro freni a disco con sistema antibloccaggio di serie e Cornering Brake Control, mentre il controllo dinamico di stabilità evita condizioni di guida instabile. La Mini Countryman è inoltre dotata di una luce ottimale in rettilineo e in curva, di pneumatici forti che permettono di continuare a guidare in situazioni di emergenza, di airbag veloci e di una carrozzeria super-rigida.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.